Cultura Attilio Bolzoni presenta il suo nuovo libro “Controvento” in provincia di Trapani Sabato, 09 Dicembre 2023 Dall’11 al 14 dicembre.
Cultura Nasce a Paceco il progetto “Vinoelibri, degustazioni eno-letterarie” Sabato, 09 Dicembre 2023 Il vino Marsala incontra il commissario Nenè Indelicato e la letteratura contemporanea ambientata a Trapani.
Cultura Il giornalista Carmelo Sardo presenta a Erice "Dove non batte il sole" Venerdì, 08 Dicembre 2023 Il 14 dicembre alla Libreria Ubik e il 15 dicembre al Carcere di Trapani
Cultura Ad Alcamo la presentazione del libro “Controvento” di Attilio Bolzoni Mercoledì, 06 Dicembre 2023 Il 14 dicembre alla biblioteca civica ore 18:30.
Cultura "Le Lacrime di Geremia" apre la stagione invernale del Luglio Musicale Trapanese Lunedì, 04 Dicembre 2023 Ispirata alle Lamentazioni del profeta Geremia, nella versione latina della Vulgata di San Gerolamo.
Cultura Trapani, Casa del Popolo: Venerdì appuntamento con Antonio Bica, autore di “Islam e Jihad” Mercoledì, 29 Novembre 2023 L'appuntamento è per venerdì 1 dicembre, dalle 16:30, alla "Casa del Popolo"
Cultura Trapani, il varietà aprirà il sipario della nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston Sabato, 25 Novembre 2023 Domani sera alle 21.00 ad aprire il sipario sarà il terzetto composto da Marco Simeoli, Elena D’Angelo, Cesare Biondolil
Cultura Trapani, gli attori di "Misericordia" incontrano il pubblico al Cine Teatro Ariston Giovedì, 23 Novembre 2023 Fabrizio Ferracane, Milena Catalano e Tiziana Cuticchio racconteranno le emozioni del nuovo film di Emma Dante
Cultura Teatro contemporaneo ad Alcamo: con l'unica data in Sicilia del "Natale in casa Cupiello" Mercoledì, 22 Novembre 2023 Premio della critica come più bello spettacolo dell'anno.
Cultura A Trapani la presentazione del libro “La Psicologia Ospedaliera in Italia, sentieri narrativi della clinica” Martedì, 21 Novembre 2023 Si tratta di una raccolta di testimonianze dirette e storie di psicologia ospedaliera
Cultura Santa Ninfa, grande successo per la Sagra della pecora della Valle del Belice Lunedì, 20 Novembre 2023 Migliaia di persone hanno gustato le eccellenze della produzione agroalimentare belicina
Cultura Faro di Posizione. Ogni 72 ore Lunedì, 20 Novembre 2023 Bia Cusumano ci parla di Giulia Cecchettin, ultima vittima di amori malati che si trasformano in furia omicida
Cultura Il Luglio Musicale Trapanese a Natale celebra i valori della condivisione e della tradizione Lunedì, 20 Novembre 2023 Preparato un calendario con iniziative natalizie per celebrare le festività con arte e cultura di alta qualità.
Cultura Erice, Santo Piazzese venerdì 24 novembre ospite della Rassegna “LibriAmoCi – Incontro con l’Autore" Sabato, 18 Novembre 2023 Il secondo appuntamento della Rassegna si svolgerà alla Libreria Ubik Erice.
Cultura Trapani, prende il via la rassegna "A Sipario Aperto" Giovedì, 16 Novembre 2023 La rassegna "A Sipario Aperto", organizzata daLla Oddo Management, in collaborazione con l'Ente Luglio Musicale.
Cultura Il direttivo AIART Sicilia sarà ricevuto in udienza privata da Papa Francesco Martedì, 14 Novembre 2023 A partecipare all’udienza saranno 60 delegati regionali che testimonieranno l’affetto per il Santo Padre
Cultura Trapani, "Storie di corna" alla Libera Università "Tito Marrone" Venerdì, 10 Novembre 2023 Oggi pomeriggio una conferenza del medico Giuseppe Abbita con "processo" finale.
Cultura Trapani, la mostra su Wolfang Huber al Museo Pepoli Giovedì, 09 Novembre 2023 Il vescovo: "Un patrimonio di eccezionale valore che dice il livello raggiunto dagli argentieri a Trapani"
Cultura Trapani, "Silenzio" la mostra di Stefano Gianquinto al Museo San Rocco Giovedì, 09 Novembre 2023 È possibile visitare la mostra dal giovedì alla domenica dalle 18 alle 20.
Cultura Misiliscemi, gran successo per la II edizione del "Perpetuo Wine Fest" Martedì, 31 Ottobre 2023 La kermesse di AIS Trapani, presso l’Agriturismo Vultaggio, ha avuto come ospite d'eccezione Oscar Farinetti
Cultura A Trapani la pittura intima e disarmante di Stefano Gianquinto Lunedì, 30 Ottobre 2023 Domani vernissage di "silenzio" al Museo San Rocco.
Cultura Domenica 29 ottobre al Parco archeologico di Segesta “I frutti di Demetra” Venerdì, 27 Ottobre 2023 Un divertente laboratorio con il das per i bambini tra i 6 e i 10 anni, domenica 29 ottobre
Cultura Trapani, concerto Orchestra sinfonica e del coro polifonico del liceo musicale “AllMayer” Giovedì, 26 Ottobre 2023 Domani l'esibizione al Conservatorio “Scontrino” di Trapani
Cultura I trapanesi Simonte e Rizzo in console con i Meduza Martedì, 24 Ottobre 2023 I due dj si esibiranno il prossimo 7 dicembre al Mob Disco Theatre di Carini.
Cultura Erice, al via all'I.S. "Florio" la 9^ edizione di “LibriAmoCi – Incontro con l’Autore” Martedì, 24 Ottobre 2023 Si comincia con Romana Petri.
Cultura Un percorso espositivo tra archeologia, archeologia industriale e preziosi fondi librari Venerdì, 20 Ottobre 2023 Le città coinvolte: Gibellina, Erice, Salemi, Trapani, Marsala, Campobello di Mazara, Santa Margherita di Belice.
Cultura Museo San Rocco: lo Still Life di Fatìma Li Cavoli. Inaugurazione martedì 17 ottobre Sabato, 14 Ottobre 2023 Al Museo diocesano di arte contemporanea “San Rocco”
Cultura Oddo Management presenta "Ulisse racconta Ulisse" Mercoledì, 11 Ottobre 2023 Con l'attore Sergio Vespertino presso il Teatro Pardo di Trapani
Cultura Trapani, al museo San Rocco il libro fotografico "India desiderio della luce" Mercoledì, 11 Ottobre 2023 Nel libro sono raffigurati eventi di danza e musica tradizionale indiana.
Cultura Il Cimitero monumentale di Trapani nella XII edizione Giornate FAI d’Autunno Martedì, 10 Ottobre 2023 Uno dei 14 siti visitabili in Sicilia in occasione dell’evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia
Cultura Epicondilite, ne parliamo con il dottor Danilo Di Via Domenica, 08 Ottobre 2023 Nuova puntata della rubrica medica a cura del dottor Di Via.
Cultura Inaugurata a Favignana la mostra permanente “Imaginarium” Sabato, 07 Ottobre 2023 Forgione: “Un arricchimento per la nostra offerta culturale e turistica”
Cultura Alcamo: Vie dei Tesori, numeri dei visitatori sempre più in crescita Giovedì, 05 Ottobre 2023 Da 1050 a 1451 per finire con quasi 2000.
Cultura Note d'eccellenza: l'estate del Luglio Musicale Trapanese Martedì, 03 Ottobre 2023 4 mesi in cui, fra il Teatro “Giuseppe Di Stefano” e il Chiostro di San Domenico, si sono avvicendati opere, concerti
Cultura Alcamo, Giornata del Contemporaneo “Foyer in a Buffer Zone” Lunedì, 02 Ottobre 2023 Sabato 7 ottobre al Maca, Museo di Arte Contemporanea, apertura ore 18.00
Cultura Il 6 ottobre all’ex Stabilimento Florio l’inaugurazione della mostra “Imaginarium" Lunedì, 02 Ottobre 2023 L’ingresso è libero.
Cultura Favignana, "Premio 91023 - Eccellenze delle Isole Egadi": 4 premiati Lunedì, 02 Ottobre 2023 La manifestazione, alla sua quinta edizione, organizzata dalla Pro Loco "Isole Egadi" in occasione di "Fishtuna"
Cultura Alcamo, TravelTaste Elimos: esplorando i sapori autentici del territorio Giovedì, 28 Settembre 2023 L'evento si terrà il 5 ottobre, dalle ore 9:00 alle 15:00, presso il suggestivo Casale Tasta ad Alcamo
Cultura Terzo e ultimo weekend delle Vie dei Tesori nel Trapanese Giovedì, 28 Settembre 2023 Tra aperitivi sui silos del vino ai canti gregoriani. A Trapani, Marsala, Mazara e Alcamo
Cultura Cine Teatro Ariston di Trapani, al via la Stagione Teatrale 2023/24 Mercoledì, 27 Settembre 2023 10 appuntamenti tra teatro, musica e cabaret. Aperta la campagna abbonamenti
Cultura Torna Fishtuna: a Marsala e Favignana la kermesse sulla pesca sostenibile del tonno Lunedì, 25 Settembre 2023 2 week end all'insegna dell'enogastronomia, con cooking show e degustazioni. Il 29 e 30 settembre e il 6, 7 e 8 ottobre
Cultura Presentato a Trapani il docufilm su Valeria Favorito Sabato, 23 Settembre 2023 Il progetto nasce dall’incontro tra Luciano Favorito, papà di Valeria, ed Enrico Pollari, fotografo trapanese
Cultura “Carinito”, il nuovo disco del dj trapanese Simonte Venerdì, 22 Settembre 2023 Prodotto dalla prestigiosa etichetta discografica “Adesso Music”
Cultura Tutto pronto per il secondo weekend de Le Vie dei Tesori Venerdì, 22 Settembre 2023 Castelli, torri, antichi monasteri, siti archeologici e studi d’artista
Cultura Luglio Musicale, cambio di location e orario per l'evento Medithéâtres del 23 settembre Venerdì, 22 Settembre 2023 A causa delle condizioni meteorologiche avverse.
Cultura Tra stelle e costellazioni. Osservazioni al telescopio al Parco archeologico di Selinunte Giovedì, 21 Settembre 2023 Il Parco aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio, e apre in notturna con un biglietto simbolico di 1 euro.
Cultura Concerti al Chiostro. Domani sera si chiude con l’orchestra del conservatorio “Scontrino” Mercoledì, 20 Settembre 2023 Stasera l’ultimo appuntamento, come sempre gratuito, sarà dedicato alla musica rock e pop.
Cultura Primo weekend delle Vie dei Tesori: si sfiorano dodicimila visitatori in dieci città Mercoledì, 20 Settembre 2023 Trapani la più visitata. Sabato e domenica si riparte.
Cultura A Trapani Roberto Lipari in “...E Ho Detto tutto” Mercoledì, 20 Settembre 2023 Il best of del comico palermitano il 25 settembre al Teatro Giuseppe Di Stefano.
Cultura Aperti i casting per la selezione di comparse per una nota serie tv Martedì, 19 Settembre 2023 Si ricercano persone di origine indiana ed africana