​A Paceco quattro serate di teatro sotto le stelle

Al via la terza edizione della rassegna "A Macaràro"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Agosto 2025 15:42
​A Paceco quattro serate di teatro sotto le stelle

La villa comunale di Paceco ospita per il terzo anno consecutivo la rassegna artistico-culturale “A Macaràro”, e per quattro sere di seguito diventerà un teatro all’aperto con spettacoli scritti, diretti e interpretati da artisti siciliani, con la collaborazione dell’associazione Mirandolina di Paceco e delle compagnie castelvetranesi Teatro Libero A.C. e Kepos Performing Theater.

“La manifestazione torna quest’anno con una formula rinnovata, articolata in due momenti – dice la direttrice artistica Giovanna Scarcella – : la prima parte, in programma dal 28 al 31 agosto, sarà dedicata al teatro; la seconda parte, a settembre, sarà invece dedicata alla letteratura, con incontri con scrittori e rappresentanti delle istituzioni”.

Intanto è stato reso noto il programma della prima parte, con i quattro spettacoli previsti a partire da giovedì prossimo, tutti con orario di inizio alle 21.30; l’ingresso è libero, grazie al patrocinio del Comune con uno stanziamento di diecimila euro.

Si comincia il 28 agosto con “Due passi sono”, di e con Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi; il 29 agosto sarà la volta di “Ràriche”, di e con Manfredi e Antonio Messana; il 30 agosto, “Aranci di ‘nterra”, di Giacomo Bonagiuso, con Liliana Marciante, Giovanna Russo e Giovanna Scarcella. Chiude la rassegna teatrale, il 31agosto, “Mater” di Giuseppe Tarantino, con Ilenia Di Simone e Ylenia Modica.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza