La villa comunale di Paceco si trasforma in un grande teatro all'aperto per accogliere quattro spettacoli. Il prossimo 28 agosto prenderà il via "A Macaràro", la rassegna artistico-culturale dedicata alle eccellenze del territorio siciliano.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Paceco e giunta alla terza edizione, si aprirà quest'anno con il teatro: quattro spettacoli scritti, diretti e interpretati da artisti siciliani.
Il 28 agosto è previsto "Due passi sono" di e con Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi; il 29 agosto "Ràriche" di e con Manfredi Messana; il 30 agosto "Aranci di 'nterra" di Giacomo Bonagiuso, con Liliana Marciante, Giovanna Russo e Giovanna Scarcella; il 31 agosto "Mater"di Giuseppe Tarantino, con Ilenia Di Simone e Ylenia Modica.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno alla villa comunale, con inizio alle 21.30. L’ingresso è libero.
Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con Associazione Mirandolina, Teatro Libero A.C. e Kepos Performing Theater. "Quattro spettacoli per tutti".
"È un programma pensato per tutti", spiega Giovanna Scarcella, ideatrice e direttrice della rassegna. "Per il terzo anno consecutivo proviamo a stimolare una comunità che ha bisogno di confrontarsi e discutere di temi importanti, andando oltre l’apatia che spesso caratterizza purtroppo i piccoli centri. Lo facciamo attraverso il linguaggio dell’arte, capace di superare barriere e raggiungere chiunque. Gli spettacoli in programma raccontano storie, linguaggi e gesti che appartengono a tutti, capaci di emozionare, far riflettere e alimentare un dibattito su temi fondamentali. Ci auguriamo che anche quest’anno la comunità partecipi numerosa, come già accaduto nelle edizioni precedenti".