Inizia la fase a orologio del girone occidentale della serie C femminile. Terminata la stagione regolare, ciascuna delle sei squadre dovrà disputare quattro gare, due esterne, contro le formazioni che la precedono in classifica, e altrettante in casa, contro le squadre che la seguono in graduatoria. Al termine delle dieci giornate della stagione regolare, la classifica è così definita.
Sport&Performance Palermo punti 16
102 Basket Erice punti 14 Asd Golfobasket Woman Alcamo punti 12
Real Basket Agrigento punti 10
Stella Basket Palermo punti 6
Asd Zannella Basket Cefalù punti 0
UNA PROMOZIONE DIRETTA E DUE SQUADRE AI PLAYOFF
Dopo le prossime 4 partite, si sommeranno i punti conseguiti nella stagione regolare e quelli ottenuti nella fase a orologio. La classifica finale determinerà i verdetti conclusivi. La prima classificata verrà promossa direttamente in serie B. Seconda e terza, invece, avranno diritto a partecipare ai playoff, in cui incroceranno le due avversarie qualificate dal girone orientale della Sicilia. Dopo semifinali e finale, la vincente della stessa finale sarà così designata come seconda squadra promossa in serie B.
LA PARTITA
Il calendario fissa per domani, sabato 8 febbraio, l’esordio nella fase a orologio. La 102 Basket Erice affronterà in trasferta la Sport&Perormance Palermo. In entrambe le sfide della stagione regolare, la formazione palermitana ha avuto la meglio sulla 102 Basket Erice. La gara avrà inizio alle ore 18.30 e si disputerà alla Palestra scolastica “Luigi Pirandello” di Bagheria.
CONVOCATE
Flavia Bosco, Martina Catalano, Matilde Dall’Aglio, Giulia La Sala, Giorgia Lombardo (capitana), Giuliana Lorentino, Aurora Maisano, Veronica Maisano, Giorgia Manzo, Flavia Parrinello, Rosalia Romeo, Marta Santoro.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Arbitri: Riccardo Cardinale e Gabriele Majo, entrambi di Palermo
Addetto al referto elettronico: Michele Di Gaudio di Palermo.
DICHIARAZIONE
Filippo Contiliano (coach 102 Basket Erice): “Iniziamo questa seconda parte di stagione con la consapevolezza di aver fatto bene finora, ma anche con la voglia di proseguire su questa strada. Le parole servono a poco, bisogna fare i fatti. Perciò, dobbiamo interpretare al meglio questa gara di Palermo, con voglia e determinazione. Per mille fattori, non ci possiamo allenare con la frequenza e l’intensità che vorremmo, ma confidiamo molto sulla volontà delle ragazze di collaborare e sacrificarsi l’una per l’altra. Sappiamo di poter inseguire un obiettivo stagionale importante, ma dovremo dimostrare sul campo di poter lottare ancora per rendere al meglio”.
CALENDARIO FASE A OROLOGIO
Prima giornata
Sabato 7 febbraio, ore 18.30
Sport&Performance Palermo-102Basket Erice
Seconda giornata
Sabato 14 gennaio, ore 17
Asd Zannella Basket Cefalù-102 Basket Erice
Terza giornata
Domenica 1 marzo, ore 16 102 Basket Erice-Real Basket Agrigento, Palestra “G.Pagoto”, via Tivoli Casa Santa Erice
Quarta giornata
Sabato 7 marzo ore 20
102 Basket Erice-Asd Golfobasket Woman Alcamo, PalaVirtus Viale XI Settembre Trapani