“Grazie all'iniziativa della Coop. Profass che opera anche sul nostro territorio, abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo di magia del Mago Max, che ha saputo regalare meraviglia e stupore a grandi e piccini, creando momenti di socializzazione ed inclusione, superando barriere linguistiche o di abilità”. È il commento del sindaco di Custonaci, Fabrizio Fonte, soddisfatto del successo di pubblico di ieri sera a Cornino, nell’ambito del programma di eventi “Onde di Sport”.
Sul palco della località balneare, sono salite anche giocatrici e dirigenza della Handball Erice, per una breve presentazione della squadra.
La società sportiva, al termine dell’incontro, ha ricevuto dall’Amministrazione un omaggio: un piatto in ceramica, con una immagine che riprende il profilo della suggestiva Baia di Cornino, con Monte Cofano sullo sfondo.
La rappresentanza della squadra, che si è allenata in questi giorni a Custonaci, era composta da cinque atlete, di cinque nazionalità diverse; “un simbolo concreto di multiculturalità – sottolinea il sindaco – finalizzato a valorizzare il talento, creare integrazione, investire nel sociale e nel territorio”.