L'imprenditore romano Valerio Antonini, ormai figura di spicco nel mondo dello sport trapanese è cittadino onorario. Il Consiglio comunale ha deliberato il riconoscimento con un voto quasi plebiscitario: 18 voti favorevoli, cinque assenti, con l'unica astensione da parte della presidente del consiglio Annalisa Bianco. Maggioranza e opposizione si sono unite per rendere omaggio all'importante contributo di Antonini alla rinascita sportiva della città. Assenti "giustificate" le consigliere Poma e Grignano, fuori sede per motivi personali. I consiglieri Salvatore Daidone e Sonia Tumbarello hanno invece lasciato l'aula prima del voto.
I meriti sportivi di Antonini sono innegabili. Sotto la sua gestione, il Trapani Calcio ha ottenuto la promozione in Serie C, mentre la squadra di basket è riuscita a tornare nella massima serie dopo ben 32 anni. Questi traguardi hanno riportato la città al centro dell'attenzione sportiva nazionale, risvegliando l'entusiasmo dei tifosi locali, creando un legame forte tra la comunità e le sue squadre.
Abbiamo ascoltato il patron della Sportinvest durante la pausa del match di ieri al provinciale tra Trapani e Messina. GUARDA L'INTERVISTA