Sarà in Piazza Municipio il Capodanno trapanese. Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle 22.30, la città saluterà l’arrivo del 2026 con Dreamland, format party itinerante che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia e che approda per la prima volta in Sicilia.Un evento pensato per un pubblico ampio e trasversale, capace di coniugare musica, spettacolo e immaginario visivo, con un revival degli anni 2000 reinterpretato in chiave contemporanea. Dreamland propone un viaggio tra sonorità dance, suggestioni fantasy e atmosfere pop, con scenografie immersive e un ritmo costante che accompagnerà il pubblico fino al countdown di mezzanotte.Oltre al format Dreamland, in consolle DJ Alex Nocera, protagonista dei migliori club italiani, affiancato da DJ Vince, con la voce di Ninny Bornice, per un dj set pensato per coinvolgere e far ballare la piazza fino a notte fonda.«Il Capodanno in piazza – dichiara il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – è un momento simbolico per la città.
È l’occasione per ritrovarsi, condividere uno spazio pubblico e iniziare insieme un nuovo anno».Sottolinea il valore culturale e sociale dell’iniziativa l’assessore alla Cultura Rosalia d'Alì: «Abbiamo scelto un format contemporaneo, capace di parlare ai più giovani ma anche alle famiglie, con una proposta di qualità».
L'evento, curato da Notorius Agency, fa parte del cartellone "Natale Mediterraneo" organizzato dall'Amministrazione comunale di Trapani con l'Ente Luglio Musicale Trapanese e il sostegno dell'Assessorato regionale al Turismo.
Main sponsor: Enel, ATM e Centromedia. Partner istituzionale la Biblioteca Fardelliana.