Un’affollata manifestazione di beneficienza, con una staffetta 4x66 metri in stile libero, ha festeggiato la riapertura della ripristinata piscina comunale “Giovanni Calandro” di Trapani.
Lo “Staffettone”di Natale”, che si è svolto domenica scorsa, è stato promosso dalla società sportiva dilettantistica Aquarius Nuoto che gestisce l’impianto.
L’evento è stato pubblicato oggi sulla pagina social del Comune di Trapani, con una sequenza di immagini, per evidenziare il ripristino della piscina comunale, affidata alla Aquarius Nuoto per 10 anni. “Questo l'ottimo stato dei lavori messi in atto dalla SSD, secondo accordo con il Comune, al fine di dare alla città una piscina funzionale ed all’avanguardia”, si legge nel post.
“Secondo la convenzione stipulata, entro 3 anni l’Aquarius Nuoto dovrà portare a termine tutti i lavori di riqualificazione”; “attualmente la SSD ha avviato e portato a termine alcuni dei lavori: cambio del telo della vasca, cambio delle corsie galleggianti, cambio delle griglie”. Interventi che hanno permesso di riattivare la piscina e renderla regolarmente aperta alla cittadinanza.
“Grazie all’accordo stipulato, – sottolinea il sindaco Giacomo Tranchida – Aquarius Nuoto ha già portato a termine interventi cruciali. Questi lavori non solo hanno reso l’impianto funzionale e sicuro, ma anche moderno e all’avanguardia, in linea con gli standard nazionali”.
“Diamo atto alla Aquarius Nuoto per la serietà e la professionalità con cui sta portando avanti questo progetto e invitiamo tutti i trapanesi, giovani, adulti, atleti e famiglie, a tornare a nuotare, allenarsi e divertirsi nella nostra bellissima piscina comunale, ovviamente – conclude il sindaco – prossimamente riapre anche la Piscina Olimpionica”.