Trapani, nuovo sportello d’ascolto per gli studenti del “Calvino-Amico”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Settembre 2020 06:51
Trapani, nuovo sportello d’ascolto per gli studenti del “Calvino-Amico”

E’ stato firmato ieri il protocollo d’intesa tra l’Associazione CO. TU. LE VI. e l’Istituto superiore “S. Calvino - G. B. Amico” di Trapani avente ad oggetto la predisposizione di idonei strumenti atti alla prevenzione e al contrasto di qualsivoglia tipologia di violenza subita sia in ambito scolastico che domestico. A firmare il documento la presidente della CO. TU. LE VI. Aurora Ranno e il dirigente scolastico Margherita Ciotta. Lo sportello di ascolto “Diana” verrà messo a disposizione degli alunni già nel corso del presente anno scolastico; a svolgere il servizio di ascolto saranno i professionisti della CO.

TU. LE VI. i quali predisporranno - nel breve termine - gli strumenti per assicurare assistenza in tutti i plessi dell’Istituto. L’Associazione, pertanto, auspicando una forte e proficua collaborazione, intende porgere alla dirigente Ciotta e a tutto il personale scolastico i più sentiti ringraziamenti per la sensibilità e la professionalità mostrata: lo sportello antiviolenza, infatti, sarà un punto di riferimento costante per le alunne e gli alunni dell’Istituto. - comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza