​Trapani. Commercialisti a confronto sul loro ruolo in difesa dell’economia legale

Tavola rotonda venerdì 11 luglio alla Camera di commercio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Luglio 2025 12:11
​Trapani. Commercialisti a confronto sul loro ruolo in difesa dell’economia legale

“I commercialisti italiani sentinelle dell’economia legale”, è il tema di una tavola rotonda che si terrà venerdì prossimo, 11 luglio, dalle 9 alle 17.30, alla Camera di Commercio di Trapani

L’incontro è organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trapani, in collaborazione con la Fondazione Commercialisti Trapani e l’ODCEC di Marsala, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Obiettivo dell’iniziativa, “approfondire il ruolo cruciale dei commercialisti nella difesa della legalità economica e nella prevenzione dei fenomeni di crisi d’impresa, criminalità economica e infiltrazioni mafiose” anticipano gli organizzatori, specificando che sono in programma tre sessioni di lavoro: “Il ruolo del commercialista nella prevenzione della crisi d’impresa”, “Il ruolo del commercialista nel contrasto alle mafie”, “Il MOG 231 come strumento di self cleaning preventivo”.

Tra i relatori, è prevista la presenza del presidente del Coinsiglio nazionale dell’Ordine, Elbano de Nuccio, il giudice Eliseo Davì e il professore Costantino Visconti dell’Università di Palermo.

Il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Trapani, Gildo La Barbera, evidenzia che “i temi della legalità e dell'etica nell'economia rappresentano per l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trapani punti fondamentali nell'attività professionale dei propri iscritti. Su questi temi siamo a fianco delle istituzioni, a partire da quelle giudiziarie, per garantire uno sviluppo equo e sostenibile del territorio trapanese”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza