In vista del “Trapani Pride 2025” che si terrà in città il prossimo 26 luglio, è stata predisposta l’istituzione di divieti di circolazione e di sosta con rimozione forzata in alcune strade e piazze, per l’intera durata della manifestazione.
Il comandante della Polizia Locale, Ignazio Bacile, con ordinanza dirigenziale, ha previsto i divieti temporanei in funzione del corteo che, come anticipato dall'associazione Shoruq Arcigay Trapani, partirà da Piazza Martiri D’Ungheria e percorrerà Via Fardella lato Nord, Via Riccardo Passaneto, Lungomare Dante Alighieri, Via Scudaniglio, ancora Via Fardella lato Nord, fino a Piazza Vittorio Emanuele (area pedonale).
“Al fine di consentire il regolare svolgimento dell’evento nella considerazione che richiamerà una moltitudine di spettatori”, il 26 luglio prossimo saranno in vigore i seguenti divieti.
- Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 7 alle ore 24 (e comunque fino a necessità occorrente): in Piazza Martiri D’Ungheria, lato nord; Via Fardella, lato nord, nel tratto compreso tra la Via Orti e la Piazza Vittorio Emanuele; Via Passaneto, ambo i lati; Via Scudaniglio, ambo i lati.
- Divieto di circolazione nelle seguenti vie e tratti viari, per il tempo strettamente necessario alla percorrenza del corteo: dalle ore 16 alle ore 24, e comunque fino a necessità occorrente: in Piazza Martiri D’Ungheria; Via Fardella, lato nord; Via Passaneto; Via Scudaniglio.
Per il servizio di rimozione, il personale della Polizia Locale sarà coadiuvato dagli ausiliari del traffico della partecipata ATM.
Altri obblighi, divieti e limitazioni potrebbero essere istituiti dal comandante della Polizia Locale responsabile del servizio, “in presenza di necessità di circolazione contingenti, legate allo svolgimento dell’evento musicale di che trattasi”.