European Cup, le serbe del ZRK Železničar Inđija saranno le prime avversarie dell’Handball Erice

La principale curiosità è che si tratterà di una sfida fra seconde nei propri campionati nazionali

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Luglio 2025 16:59
 European Cup, le serbe del ZRK Železničar Inđija saranno le prime avversarie dell’Handball Erice

Con il sorteggio del primo turno della EHF European Cup, svoltosi questa mattina a Vienna, si è consumato il primo atto formale della stagione 2025/2026.

Estratta per prima dall’urna, la AC Life Style Handball Erice, alla quarta partecipazione di fila nelle coppe europee, affronterà le serbe dello Železničar Inđija.

La principale curiosità è che si tratterà di una sfida fra seconde nei propri campionati nazionali. Infatti, lo Železničar Inđija, squadra con base nella omonima città di Inđija, nella parte centro-nord della Serbia, haconcluso la stagione appena trascorsa alle spalle della Stella Rossa di Belgrado, perdendo 2-0 nella serie di finale. Per la formazione serba, è la quarta partecipazione alle competizioni continentali dal 2022 a oggi: la più recente risale all’anno scorso e si è interrotta al Round 3 con l’eliminazione ad opera delle spagnole del Valladolid.

DATE

La doppia sfida è così fissata. La gara d’andata si disputerà fra sabato 27 e domenica 28 settembre. La partita di ritorno, invece, nel weekend fra il 4 e il 5 ottobre.

DICHIARAZIONI

Cristina Cabeza Gutiérrez (coach AC Life Style Handball Erice): “La prima sfida di Coppa sarà controuna squadra che ha molta esperienza nelle competizioni europee e quest'anno ha fatto un buon lavoro nel suo campionato. Non conosco in dettaglio la formazione che affronteremo, ma sono sicura che, essendo serba, avràtanto tiro da fuori e molto fisicità. Quindi dovremo studiare molto bene la rivale e prepararci al meglio per poter passare al successivo”.

MAIRA DE MARINIS PRIMO ACQUISTO DELLE ARPIE

Il portiere Maira De Marinis è la prima nuova Arpia della prossima stagione. In realtà, la giovane atleta di origini pugliese era nel “Mondo HE”, avendo difeso la porta della Handball Trapani, in A2, con ottime prestazioni. Proprio il suo elevato rendimento ha convinto lo staff tecnico a promuoverla nell’organico della prima squadra.

Nata a Monopoli, in provincia di Bari, il 10 settembre del 2006, Maira è cresciuta a Conversano, la sua città, in cui la cultura e la tradizione della pallamano sono molto spiccate. Si è trasferita a Trapani due stagioni fa. Ha partecipato a diverse Finali Nazionali giovanili, sia con la maglia di Conversano che con quella dell’Handball Erice. È nel giro delle nazionali giovanili dal 2022. Ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo a Nauplia in Grecia, e alla prima fase della Youth League Primule Azzurre a Salerno nel 2022 e nel 2023.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza