Trapani fa la conta dei danni dopo il maltempo di ieri

Sono ancora in corso alcuni interventi per permettere il ritorno alla normalità.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
11 Novembre 2021 16:48
Trapani fa la conta dei danni dopo il maltempo di ieri

Trapani fa i conti con il maltempo arrivato nelle ultime ventiquattr’ore.

Dopo la violenta pioggia di ieri sera, infatti, tanti sono stati i danni che si sono riversati in città, soprattutto quando l’acqua piovana è entrata prepotentemente dentro alcuni negozi e abitazioni.

E la situazione non è migliorata durante la giornata di oggi. Tra tutti sembra ancora in gravi condizioni Via Libica – spesso al centro di simili problemi – specialmente nel tratto all'altezza del passaggio a livello di Via Marsala dov'è in corso l'intervento con i mezzi appositi per lo spurgo delle caditoie. 

Preoccupano, poi, il canale della Duchessa nella frazione di Locogrande – straripato nelle ultime ore e dove, al momento, sono in corso degli interventi –, il rione Cappuccinelli, il Centro Storico e il quartiere Fontanelle, dove questa mattina sono stati necessari delle operazioni per permettere il ritorno alla normalità.

I trapanesi, insomma, si sono svegliati con l’amaro in bocca: indignazione e rabbia sono i sentimenti che riecheggiano in città. Tante strade, rovinate con buche già denunciate dai cittadini precedentemente, dopo l’ultima pioggia di ieri sono peggiorate.

Una situazione simile a quella del 10 settembre quando Trapani si allagò in poco tempo. Anche ieri però, proprio come due mesi fa, le precipitazioni erano certe e il maltempo, quindi, non è arrivato improvvisamente. E nonostante ciò, Trapani non si è fatta trovare pronta. Perché i problemi alle fognature continuano e questa situazione, grave e pericolosa, è ormai invivibile per tutti i cittadini, stanchi delle tante promesse ma dei pochi fatti. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza