Basket BCL, stasera alle 21 si gioca Tenerife - Trapani Shark

I granata, già qualificati, per migliorare la posizione. Ma è sempre il futuro a tenere banco

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Dicembre 2025 14:30
 Basket BCL, stasera alle 21 si gioca Tenerife - Trapani Shark

Dopo la vittoriosa trasferta di Treviso, la Trapani Shark è volata direttamente in Spagna, precisamente a Tenerife e, questa sera (palla a due alle 21 italiane, 22 locali), alla Santiago Martin Arena, affronta la formazione del La Laguna Tenerife nella gara valida per la 5^ giornata del Gruppo D di Basket Champions League (BCL). 

Con la qualificazione al play-in già in tasca, grazie alla doppia vittoria con gli israeliani del Bnei Herzliya, ma con un carico di incertezza per le vicissitudini che si stanno susseguendo nelle ultime ore, i granata, con al seguito un gruppo di tifosi anche in questa non certo agevole trasferta, proveranno a mettersi tutto alle spalle e a migliorare la loro posizione nel girone, che comunque si deciderà nell’ultimo match in Turchia.

La situazione vede attualmente la squadra spagnola in testa a punteggio pieno dopo quattro gare, con Tofas e Trapani che si contenderanno il secondo posto nel confronto diretto del 16 dicembre in Turchia.

Ma è certamente il futuro societario a catalizzare l'attenzione dei tifosi trapanesi. Dopo la "diaspora" di Repesa e Alibegovic, sulla quale la versione della società è totalmente in contrapposizione con quella fornita dagli interessati, con gli infortuni di Arcidiacono e Petrucelli, adesso ci sono anche i rumors di mercato che vorrebbero Timmy Allen già in serata in Grecia, direzione Salonicco. 

Magara consolazione il fatto che, almeno questa, fra le tante voci, sarà quella più facilmente riscontrabile: basterà attendere ancora qualche ora.

Di sicuro la piega che sta prendendo la stagione non era minimamente preventivabile. Doveva essere l'anno della conferma ai vertici del campionato italiano e della prima, storica, partecipazione di Trapani in una competizione europea. E' invece oggi l'aria in città è (sportivamente) irrespirabile: la società, da un lato, ufficialmente dichiara che gli obiettivi restano immutati, dall'altro lamenta l'impossibilità a proseguire la stagione a queste condizioni e intanto la squadra, dopo aver fatto già un mezzo miracolo domenica scorsa a Treviso, continua ad essere senza capo allenatore (anche stasera in panchina ci sarà Alex Latini) e le voci di addii e partenze sono sempre più insistenti.

Arbitri di questa sera sono i signori Gatis Salins (Lat), Julio Anaya (Pan) e Paulo Marques (Por). 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza