​Trapani, pericolosa buca in via Archi

Transito a rischio all’altezza del civico 7 in prossimità di piazza 21 Aprile

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Dicembre 2025 17:41
​Trapani, pericolosa buca in via Archi

A causa di una larga e profonda buca nell’asfalto, è diventato rischioso transitare nella centralissima via Archi, a Trapani.

La situazione di pericolo, per veicoli e pedoni, si è creata nella corsia di marcia che dal cimitero comunale conduce in piazza 21 Aprile. Proprio nel tratto più vicino alla piazza, all’altezza del civico 7, si è completamente disgregato l’asfalto che era stato usato per rattoppare una larga apertura nella pavimentazione stradale; il riempimento di bitume non ha resistito sotto il continuo passaggio di mezzi, tanto che la spaccatura, particolarmente profonda, si è ripresentata da diversi giorni.

In assenza di un intervento di riparazione, i veicoli invadono la corsia del senso di marcia opposto per scansare la buca, ma quando il traffico è più intenso diventa inevitabile finire nel fosso, con la possibile conseguenza di danni a sospensioni, ruote e altre componenti per le auto, rovinose cadute per chi passa su veicoli a due ruote o a piedi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza