​Furto in un esercizio commerciale di Alcamo, denunciato 35enne

Fermato dalla Polizia il presunto ladro trovato in possesso di merce asportata in viale Italia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Ottobre 2026 10:28
​Furto in un esercizio commerciale di Alcamo, denunciato 35enne

Un marocchino di 35 anni è stato denunciato per il reato di furto, da una pattuglia del Commissariato di Alcamo, perché ritenuto responsabile di un furto commesso in un esercizio commerciale di viale Europa, nel centro alcamese.

L’uomo, controllato dagli agenti nelle vicinanze del negozio da cui era uscito, sarebbe stato trovato in possesso di cinque confezioni di spazzolini elettrici, del valore di 140 euro, nascosti nei pantaloni della tuta che indossava. Anche in considerazione di diversi precedenti di polizia per fatti analoghi, il trentacinquenne è stato denunciato per furto, mentre la merce è stata restituita al responsabile del punto vendita

L’episodio è avvenuto lo scorso 9 ottobre, ma è stato reso noto oggi con una nota della Questura di Trapani. “Nell’ambito delle attività di osservazione e controllo del territorio, nella giornata di venerdì 9 ottobre 2026, i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo notavano un uomo straniero di circa 35 anni che, subito dopo essere uscito da un esercizio commerciale situato in Viale Italia, si allontanava repentinamente, riusciva a sottrarsi ai controlli del personale addetto alla vigilanza.

Gli agenti, insospettiti dalla sua condotta, intervenivano tempestivamente, riuscendo a raggiungerlo e bloccarlo a pochi metri dall’attività commerciale, senza mai perderlo di vista. Durante la perquisizione personale dello straniero, venivano rinvenuti n. 5 confezioni di spazzolini elettrici, dal valore di 140,00 euro, nascosti all’interno dei suoi pantaloni da tuta. Gli articoli rinvenuti venivano riconosciuti dalla responsabile del punto vendita come merce rubata poco prima. I prodotti, risultati integri, venivano quindi restituiti all’avente diritto con le formalità previste. Al termine degli accertamenti, l’uomo risultava gravato da numerosi analoghi precedenti di polizia e pertanto veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di furto. Sono in corso gli ulteriori adempimenti di competenza dell’Autorità Giudiziaria”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza