“Grazie all'intesa tra l'Amministrazione comunale e l'associazione Codici (Centro per i diritti del Cittadino) di Trapani, sarà attivo già a partire da venerdì 12 dicembre, uno sportello di orientamento, per consulenza legale relativamente alle fatture Eas”. È annunciato oggi sulla pagina social del Comune di San Vito Lo Capo, a distanza di un paio di settimane da un incontro tenuto nell’aula consiliare del Comune, con esperti e avvocati della stessa associazione Codici, su “come difendersi dalle fatture dell’Eas, spesso gonfiate e con riferimenti a consumi idrici che non trovano riscontro nei contatori, oppure cadute in prescrizione”.
Dall'incontro informativo, voluto dalla Amministrazione comunale per fare conoscere le possibili tutele ai cittadini che hanno ricevuto le ultime fatture EAS, scaturisce l’attivazione dello sportello, al centro culturale “Padre Anselmo Caradonna”, a partire dal prossimo 12 dicembre.
Il servizio funzionerà tutti i venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 17.30; per maggiori informazioni e prenotazioni, si deve telefonare al 339 8885602.