​Polizia Locale, premiati 9 agenti della provincia di Trapani

Si sono distinti per professionalità e dedizione. Riconoscimenti al convegno nazionale Diccap Sulpl

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Dicembre 2025 08:00
​Polizia Locale, premiati 9 agenti della provincia di Trapani

Operano a Trapani, Mazara del Vallo e Pontirolo Nuovo, nove agenti trapanesi della Polizia Locale premiati a Riccione, nel corso della cerimonia conclusiva del convegno nazionale Diccap Sulpl del Corpo, per essersi distinti per professionalità e dedizione.

I riconoscimenti sono stati conferiti a “eccellenze in Italia” che hanno “compiuto particolari interventi di sicurezza urbana eseguiti con abnegazione e senso del dovere dando lustro alla categoria”. Con questa motivazione, hanno ricevuto il premio gli assistenti Pietro Antonino Pisciotta e Salvatore Laudicina e l’agente Massimo Caruso, tutti e tre in forza al Comando di Polizia Locale di Trapani; altri cinque sono del Comando di Mazara del Vallo: l'agente Melania Arena, l'ispettore principale Vito Reina, Maria Rosaria Melodia, Palma Bonsignore e Daniele Denaro. 

Insieme a loro è stato premiato anche il trapanese Michele Maltese, attualmente comandante della Polizia Locale di Pontirolo Nuovo, in provincia di Bergamo; la sua presenza tra i premiati, al pari degli altri colleghi, rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera comunità trapanese, che vede riconosciuto il valore dei propri professionisti anche oltre i confini regionali.

Le autorità intervenute hanno sottolineato come tutti i premiati “abbiano dimostrato competenza, senso del dovere e dedizione al servizio dei cittadini”, evidenziando il valore che gli operatori trapanesi, sia in Sicilia che fuori regione, garantiscono quotidianamente alla sicurezza pubblica.

“Ci congratuliamo con i colleghi – ha commentato la delegazione siciliana – che attraverso il loro lavoro hanno portato un risultato importante non solo per i rispettivi comandi, ma per tutta la provincia di Trapani”. Il Sindacato ha inoltre espresso “vivo apprezzamento” per l’impegno degli operatori siciliani, che “continuano a dimostrare professionalità e dedizione”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza