Trapani, continua la lotta contro chi sporca. Le telecamere non lasciano scampo agli incivili

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Maggio 2019 08:00
Trapani, continua la lotta contro chi sporca. Le telecamere non lasciano scampo agli incivili

Continua senza sosta il lavoro della Polizia Municipale e delle Guardie Ambientali per stanare chi non rispetta l'ambiente e abbandona i rifiuti incivilmente per strada. Già da diversi mesi, il Comune di Trapani, così come altri comuni, ha attivato il servizio di videosorveglianza nelle zone del territorio in cui vengono abbandonati rifiuti ed ingombranti. Si tratta di telecamere mobili che permettono agli agenti della Polizia Municipale di Trapani di tenere sotto controllo le zone che abitualmente, si trasformano in discariche a cielo aperto.

Ed è proprio grazie a questo servizio di videosorveglianza che, ogni giorno, è possibile individuare gli incivili che abbandonano rifiuti sul ciglio della strada o sui marciapiedi Le telecamere essendo dotate di un sistema ad infrarossi, rendono visibile anche il numero di targa e pertanto per gli agenti è facile risalire all'autore del gesto. L'ultimo "avvistamento" è avvenuto in via Falconara, nella frazione di Marausa. Nei giorni scorsi altri abbandoni di rifiuti in altre zone del territorio, altri tristi esempi di cittadini che non amano la propria città, che non rispettano l’ambiente, che non hanno alcun senso civico.

Per loro, a breve, la notifica di  una multa di ben 600 euro. Forse la prossima volta ci penseranno due volte...   Claudia Parrinello        

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza