Trapani Calcio, Baldini: ” Domani partita fondamentale per accorciare la classifica in maniera positiva”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Dicembre 2019 16:01
Trapani Calcio, Baldini: ” Domani partita fondamentale per accorciare la classifica in maniera positiva”

Alla vigilia del match di domani sera contro il Pisa, il tecnico granata Francesco Baldini in conferenza stampa ha dichiarato: "La squadra ha smaltito bene la sconfitta di Benevento, con la consapevolezza di aver fatto molti errori nei diversi gol subiti e nell'avere staccato la spina troppo presto, e questo mi ha fatto molto arrabbiare. Noi siamo andati a giocarcela a Benevento, ma affrontarli in questo momento era molto difficile". Sugli avversari ha affermato: "Loro hanno numerosi indisponibili,  ma è una squadra che pressa, che ha grande intensità, grande dinamismo, ha fatto del ritmo un'arma importante che gli ha portato tanti punti.

La partita domani è fondamentale perché accorcerebbe la classifica in maniera positiva per noi. Le ripartenze sono un'arma che potremmo utilizzare, bisognerà difenderci bene e avere la forza di attaccare perché loro soffrono molto le ripartenze. Strandberg? Lavora con noi da venti giorni, ha temperamento, ha grande forza fisica, stiamo valutando se utilizzarlo o no domani. Abbiamo perso Del Prete per infortunio muscolare e quindi ragiono a trecentosessanta gradi su come sostituirlo domani. Sono convinto che affronteremo bene questa partita.

Jakimovski e Nzola perché non sono stati convocati ultimamente? Jakimovski non convocato per scelta mia, soprattutto perché da tempo non sta bene, Nzola dopo la squalifica ha perso un pò il ritmo, ma questa settimana ha lavorato bene, è convocato ed è uno dei papabili giocatori che potrebbero giocare. Ora c'è bisogno di compattare il gruppo per queste ultime quattro partite che faranno la differenza per la salvezza. Taugourdeau più avanzato? Tutti noi lo vorremmo più avanti per provare la conclusione dalla distanza considerando il suo potenziale, ma io prediligo la presenza di un uomo davanti alla difesa che imposta, e Taugourdeau nelle ultime partite lo sta facendo molto bene.

Le condizioni di Biabiany? Biabiany è ritornato al cento per cento due giorni fa, è della partita, devo vedere se sfruttarlo dall'inizio, sto valutando tutto". Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza