Tranchida contro la Regione: “Disagio sociale crescente, vergogna nazionale. Sicurezza a rischio”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Maggio 2020 13:59
Tranchida contro la Regione: “Disagio sociale crescente, vergogna nazionale. Sicurezza a rischio”

In una lettera indirizzata al Presidente Nello Musumeci, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida esorta la Regione Siciliana ad accelerare per trovare soluzioni al fine di alleviare la sofferenza della popolazione. Il sindaco "richiama l'attenzione della SV, circa la preoccupante crescente situazione di disagio sociale ed economico oltremodo aggravata anche da alcune criticità organizzative, burocratiche e gestionali che richiedono risoluzioni immediate, oltre l'accertamento delle responsabilità gestionali, al netto di quelle politiche".

Tranchida chiede inoltre se "siano state risolte le criticità in materia d'impiego / finalizzazione dei fondi europei e se così fosse come mai tardi una comunicazione formale". Il sindaco fa presente che il Comune di Trapani ha già avviato una manovra ma ribadisce come i fondi comunali siano esigui e non possano consentire sostegni duraturi ed oltremodo rilevanti. Tranchida definisce "disastrosa", infine, la gestione regionale della cassa integrazione e non manca pertanto di temere criticità a livello di ordine pubblico in considerazione della situazione socio economica preoccupante.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza