Sporting Paolini, mister Giovanni Chirco: «Seconda Categoria difficile. La salvezza passa dalle partite in casa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2019 15:07
Sporting Paolini, mister Giovanni Chirco: «Seconda Categoria difficile. La salvezza passa dalle partite in casa

E' tempo di Seconda Categoria. Nel weekend ormai alle porte, sale il sipario sul campionato che nel girone A vedrà protagoniste cinque formazioni trapanesi: l'ACD Custonaci, Bianco Arancio Petrosino, Calatafimi Don Bosco, Petrosino Marsala e Sporting Paolini. Quest'ultima ha cambiato denominazione nel corso di questa estate: l'ex Sporting RCB adesso fa riferimento al nome della contrada marsalese. Giovanni Chirco, allenatore della società lilibetana, si dice pronto ad una nuova stagione ma con una nota di polemica: «Si comincia, finalmente! Anche se ci hanno inseriti in un girone bruttissimo.

Parecchie sono state le squadre che non si sono iscritte, e hanno tolto un girone della Seconda per accorpare il palermitano a quello trapanese. Hanno diviso le squadre, sbagliando. Ci troviamo - prosegue - in un girone con squadre come Castronovo di Sicilia, Ciminna e Giuliana: sono trasferte a livello logistico complicatissime da gestire per realtà, come le nostre, che fanno fatica a spostarsi. Posso capire San Giuseppe Jato e Bagheria ma non riesco a comprendere le ragioni della scelta delle altre».

Focus sull'organico: «La nostra squadra è discreta. Abbiamo mantenuto alcuni elementi della scorsa stagione, incrementando la rosa con qualche ragazzo di colore molto bravo. Sarà durissima quest'anno: ci sono squadre molto più attrezzate rispetto a noi, come il Custonaci. I biancorossi sono esperti, l'anno passato hanno disputato i play off dopo un inizio disastroso. E' chiaro che, a mio parere, su tutti l'Aspra è la favorita perché conta giocatori che hanno militato in Promozione e in Prima Categoria.

Occhio all'entusiasmo del Valle Jato che arriva dalla Terza Categoria e al Petrosino Marsala che arrivano dai play off vinti. Una squadra composta completamente da ragazzi di colore, che la metteranno tutta sulla condizione atletica». Intanto, Domenica cominceremo in trasferta contro la Virtus Athena; pur non conoscendola penso sarà dura, come in ogni trasferta. Ci giochiamo la salvezza in casa». Alcuni dei nomi a disposizione di mister Chirco. I riconfermati rispondono ai nomi di Frazzitta, Zichittella, Fiorino, De Dia, Manka, Nicolosi e La Sala.

A questi si aggiungono gli arrivi dal Bianco Arancio Petrosino di Gandolfo e Tchameni. Fatajo, Suwanneh e Jbass acquistati dal Real Paolini. Moro Konè preso dal Petrosino Marsala, oltre agli svincolati Oddo e Samateh. Saranno a disposizione già Domenica anche le ufficializzazioni odierne, vale a dire Giorgio Angileri, Christian Vanella e Danilo Amato. Tre giovani marsalesi di belle speranze.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza