Ryanair torna in attività. Ecco come si volerà

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Maggio 2020 11:38
Ryanair torna in attività. Ecco come si volerà

Da mercoledì 1 luglio 2020 la compagnia aerea Ryanair ripristinerà quasi tutti i suoi per l'esattezza arriverà all'80% di voli ripristinati. Dopo due mesi di stop legato all'emergenza sanitaria da Corona Virus, il vertice di Ryanair, l’ad Eddie Wilson, ha deciso di ripartire dando l'opportunità di iniziare a ripristinare la quotidianità di ognuno di noi e permettendo ai viaggiatori di potersi quanto meno godere delle meritate vacanze estive dopo il blocco e la “prigionia” di questi mesi.

Lo stesso Wilson dichiara : “Così aiutiamo a riavviare l’industria turistica europea”. Tutto ciò ovviamente sarà possibile solo se i governi europei permetteranno di viaggiare e se l'emergenza Coronavirus sarà quanto meno più contenuta. Previste tutta una serie di misure sanitarie al fine di limitare la diffusione del virus. Dall'utilizzo di mascherine o di altre coperture facciali in ogni momento del viaggio, sia al terminal che a bordo dell’aeromobile, numero ridotto di bagagli registrati, check-in online, download della carta di imbarco sullo smartphone nonché il controllo della temperatura all’ingresso in aeroporto.

Nello specifico l'intenzione di Ryanair è di riuscire ad operare almeno mille voli giornalieri, infatti sono previsti voli giornalieri o settimanali sulle principali tratte. Rotte in partenza dall'Italia Le rotte operate da Ryanair a partire dall’1 luglio saranno praticamente tutte, assicura la compagnia. Per fare qualche esempio: da Milano Malpensa partiranno voli per Londra, Madrid, Tenerife, Malaga, Bruxelles, Valencia, Alicante, Siviglia. Da Bergamo Orio al Serio che ha appena riaperto decolleranno voli per Londra, Barcellona, Berlino, Ibiza, Malta, Dublino, Madrid, Valencia, Bruxelles.

Anche da Roma Fiumicino partiranno i voli per la Spagna con Barcellona, Ibiza, Siviglia, Alicante e Malaga, ma anche per Marsiglia, Vienna e Bruxelles e da Ciampino ci saranno voli verso Londra, Atene, Berlino, Dublino, Marrakech e altre destinazioni ancora da tutti gli scali italiani dove la compagnia solitamente vola. Misure estive straordinarie Come misura sanitaria temporanea, invece, in attesa che i singoli Stati dell’Ue dichiarino la fine dei rispettivi lockdown, Ryanair chiederà ai passeggeri che voleranno nei mesi di luglio e agosto di compilare dettagliatamente (al momento del check-in) le informazioni relative alla durata della visita e l’indirizzo in cui alloggeranno durante il soggiorno.

Tali informazioni saranno fornite ai governi al fine di supportarli nelle attività di monitoraggio. Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza