Erice: Pubblicato avviso per la cogestione e recupero del Giardino degli Aromi – le candidature entro il 5 novembre

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Ottobre 2018 12:24
Erice: Pubblicato avviso per la cogestione e recupero del Giardino degli Aromi – le candidature entro il 5 novembre

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la cogestione e rifunzionalizzazione del Giardino degli Aromi e la coprogettazione delle attività. Il Giardino degli Aromi è una struttura di proprietà della ex Provincia di Trapani, ad oggi rilasciata in comodato d'uso al comune di Erice, situato nel quartiere di Raganzili in via Cosenza. Intendimento dell’amministrazione comunale è costituire una rete di organizzazioni no-profit per avviare la cogestione e la coprogettazione di attività sociali per promuovere la valorizzazione e la piena valorizzazione della struttura, rivolte prevalentemente ai giovani, ai minori, diversamente abili e alle fasce deboli mediante il recupero di uno spazio simbolico del quartiere, da anni purtroppo in condizioni di degrado.

In tal senso l’avviso è finalizzato a promuovere l'attivazione di un Partenariato Pubblico Privato (PPP) che possa coprogettare interventi di recupero funzionale per restituire il Giardino degli Aromi alla collettività e renderlo una risorsa attiva per il quartiere e per tutta la città in attuazione. Le organizzazioni no-profit (associazioni, comitati, ecc...) eventualmente interessate avranno tempo fino al prossimo 5 novembre per presentare la propria manifestazione di interesse a fare parte della Rete di Partenariato Pubblico Privato.

A seguito della selezione e della verifica dei soggetti interessati si provvederà a stilare un apposito accordo di PPP, dove verranno stabiliti in concertazione eventuali dettagli tecnici, amministrativi ed economici. Copia integrale dell’avviso è consultabile nella sezione Bandi e Avvisi/Lavori Pubblici e Protezione civile del sito internet del Comune di Erice.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza