Erice, avviato il primo passo del “Piano Strade”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Agosto 2019 17:59
Erice, avviato il primo passo del “Piano Strade”

Con un avanzo di amministrazione del 2018 del Comune di Erice hanno preso il via i lavori di manutenzione straordinaria di diverse strade del territorio comunale, lavori che rappresentano il primo step di quello che è stato chiamato il «Piano Strade», avvivato dall'amministrazione guidata dal Sindaco Daniela Toascano. I due interventi che saranno eseguiti riguardano diverse zone del territorio. Il primo, per un importo pari a 816.471 euro, sarà eseguito - secondo quanto precisato dal Comune - «dall’impresa Costruzioni San Francesco srl di Mussomeli che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 37,3761» per cento, e prevede il rifacimento dei marciapiedi e dei tratti stradali tra le più importanti vie di Casa Santa: via Argenteria, via Santa Bernardetta, via Tenente Lungaro, via Vulpetti, via G.

Marconi di esclusiva competenza del Comune di Erice (nel tratto da via Tenente Alberti all’incrocio con via Villa Rosina), nonché la via Conte Agostino Pepoli nel centro storico di Erice, che verranno completati entro 180 giorni. Il secondo, invece, di importo complessivo pari a 296.295 euro, verrà «eseguito dall’impresa Costruzioni sas di Gaspare Di Giorgi di Alcamo che si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 38,3669» per cento, riguarderà degli interventi di rifacimento di strade e marciapiedi da completarsi entro 62 giorni, nella via G.

Marconi nel tratto di strada appartenente al Comune di Erice dalla via Villa Rosina alla rotonda di Milo, mentre il rimanente tratto della strada sarà sistemato contestualmente dal Comune di Trapani. «Siamo orgogliosi di potere annunciare l’apertura dell’ennesimo cantiere con cui vogliamo rendere la nostra città più bella e vivibile – spiega il sindaco Toscano – è un fatto storico perché ci teniamo particolarmente alla sistemazione delle strade su cui non si interveniva da decenni, per cui concluso questo primo step, ne stiamo programmando un secondo sempre attraverso l’applicazione di ulteriore avanzo di amministrazione per abbracciare l’intero territorio comunale fino alle frazioni.

Voglio, infine, sottolineare l’importanza della sinergia tra i due Comuni di Trapani ed Erice per un intervento progettato e realizzato di concerto tra le due amministrazioni». Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza