Calcio Serie C, domani si gioca Cavese - Trapani

I granata inseguono la vittoria che manca ormai da quattro turni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2025 15:56
Calcio Serie C, domani si gioca Cavese - Trapani

Si gioca domani la giornata numero 9 del campionato di Serie C e per la squadra di mister Aronica (nella foto FC Trapani Calcio 1905) è in programma la trasferta sul sempre ostico campo di Cava de' Tirreni. 

I granata sono a caccia di una vittoria che manca ormai da quattro turni (tre pareggi e la sconfitta a Benevento) per togliersi prima possibile dalle sabbie mobili del fondo classifica dove sono, al momento, impantanati per via della penalizzazione. 

Dopo la partenza sprint che ha consentito di annullare l'handicap del -8 in sole quattro partite, i granata hanno accusato una leggera flessione, soprattutto fisica, che si è ribaltata inevitabilmente sui risultati. Passi per il pari nel derby contro il Catania e per la sconfitta contro il Benevento, ma i pareggi contro Team Altamura e contro Giugliano suonano decisamente come campanelli d'allarme. Domenica scorsa i tre punti sono sfuggiti di un soffio per via del rigore fallito in pieno recupero da Canotto ma, anche con la parziale scusante delle tante assenze per motivi fisici, la prestazione è stata comunque deludente. 

Domani si andrà a far visita ad una formazione a caccia di punti (5 in classifica come il Trapani) che viene da una bruciante sconfitta contro la capolista Salernitana. 

Mister Aronica, presentando la gara ha precisato che soltanto Nicoli (lungodegente) e Vasquez saranno sicuramente indisponibili, mentre tutti gli altri, anche se qualche acciaccato resta, saranno a disposizione, quantomeno per una porzione di gara. 

"Sarà un match difficile contro una diretta concorrente per la lotta salvezza, hanno fatto molto bene a Salerno e in casa, certamente, cercheranno di vendere cara la pelle e di metterci in difficoltà perchè, anche per loro, è importante fare punti. Noi abbiamo molta voglia di rivalsa - ha proseguito il mister - e quindi siamo pronti per andare a battagliare a Cava de' Tirreni. La settimana è andata bene, abbiamo recuperato diversi elementi e quindi avrò diverse alternative per domani".

Sulla mancata vittoria contro il Giugliano, Aronica ha sottolineato che il pareggio immediato subìto "e' stato soltanto un calo di attenzione, che abbiamo analizzato, sul quale abbiamo lavorato e i ragazzi hanno capito che occorre riprendere in mano le redini dell'attenzione, della concentrazione e della cattiveria agonistica". 

La gara di domani si giocherà al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, con inizio alle ore 14:30.

Il direttore di gara sarà il signor Domenico Leone di Barletta, assistito dai signori Edoardo Maria Brunetti di Milano e Manuel Cavalli di Bergamo. Quarto ufficiale sarà il signor Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore Football Video Support (FVS) sarà il signor Alessandro Marchese di Napoli. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza