“L’attività della quarta Commissione consiliare Sport, Turismo, Spettacolo, Affari Culturali e Pubblica Istruzione del Comune di Trapani non si ferma mai”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale Nicola Lamia, che presiede la commissione composta dai consiglieri Barbara, Vassallo, Parisi e Tumbarello, dando notizia di un sopralluogo effettuato ieri mattina presso il cantiere dell’ex Campo Aula, dove sono attualmente in corso i lavori per la realizzazione del nuovo Skatepark cittadino.
La visita della commissione consiliare è stata guidata dall’ingegnere Amenta, dirigente del settore ai Lavori Pubblici, che ha illustrato nel dettaglio lo stato d’avanzamento dell’intervento.
“Dalla verifica – scrive Nicola Lamia – è emerso che i lavori procedono in linea con il cronoprogramma previsto: risultano già scavate le due piste principali che costituiranno il cuore dell’impianto. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, entro la fine di ottobre sarà completata la prima fase delle piste. La Commissione ha potuto constatare la qualità e la corretta esecuzione delle opere, rivolgendosi alla ditta incaricata con un auspicio chiaro: rispettare al massimo i tempi di consegna previsti dal bando di gara, così da consegnare alla città una struttura moderna e funzionale nei tempi stabiliti”.
“Il nuovo Skatepark, una volta ultimato, – conclude Lamia – si candida a diventare il più grande del Meridione, rappresentando così un importante trampolino di lancio per ospitare grandi competizioni a livello nazionale e internazionale, oltre a offrire un nuovo spazio di aggregazione e sport per i giovani trapanesi”.