​Tir in fiamme sull’autostrada Palermo-Catania, corsia chiusa per diverse ore

Ha preso fuoco nella notte il rimorchio di un camion all'altezza di Polizzi Generosa

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2025 13:03
​Tir in fiamme sull’autostrada Palermo-Catania, corsia chiusa per diverse ore

Sarebbero ancora da accertare le cause di un incendio divampato la notte scorsa nel rimorchio di un Tir che stava percorrendo l’autostrada A19. È avvenuto intorno alle 3.30, nella corsia di marcia Palermo-Catania, all’altezza di Polizzi Generosa, nella provincia palermitana. 

L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione di Catania per diverse ore, mentre i vigili del fuoco erano impegnati nello spegnimento dell’incendio. Le fiamme sono state infine domate con l’intervento congiunto di personale accorso dai distaccamenti di Petralia Soprana, Termini Imerese e Brancaccio.

Il Tir, che trasportava vario materiale, bottiglie e lattine, è stato poi rimosso ed è iniziata la pulizia del manto stradale. Le operazioni, in cui sono state impegnate anche squadre dell'Anas, si sono svolte con l’ausilio della Polizia stradale, fino alla riapertura al transito di una corsia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza