Al Fulgatore il derby contro il Valderice. Decidono Stabile e Russo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Ottobre 2019 17:55
Al Fulgatore il derby contro il Valderice. Decidono Stabile e Russo

Fulgatore a punteggio pieno dopo due giornate. Finisce 2-0 per i Fulgatoresi nel derby contro il Valderice, apparso poco lucido. Fulgatore molto più in palla, molto più squadra nonostante lo scherzetto del proprio attaccante, Salvatore Stabile, calciato dopo il rigore realizzato. I neroverdi non sono riusciti a creare alcuna occasione da rete rilevante, condizione dettata da uno stato confusionario degli uomini di Favarotta. Pronti via e subito vivacissima la gara. Al 4’ perde palla il Valderice sulla mediana, Stabile la cede a Todaro che conclude trovando la risposta di Spagnolo.

Nella ribattuta, Stabile è in contro tempo ma c’è Di Napoli ad evitare ulteriori guai. Sempre Fulgatore pericoloso: contrasto vincente di Stabile su Di Napoli, palla arretrata al limite per Campanella che conclude di prima ma debolmente. La reazione valdericina passa attraverso un bel lancio di Rondello verso Corso, il quale non riesce a trovare lo specchio. Al 16’ Di Maggio sbaglia in impostazione, ne approfitta Licata che tira a giro senza imprimere il giusto effetto alla sfera: ne viene fuori un tiro debole e centrale per Giacalone.

Altra chance, questa volta per il Fulgatore, dopo appena un minuto con Stabile: Spagnolo valuta male l’uscita, per sua fortuna il pallonetto del 9 è out di pochi centimetri.  Lieve calo di intensità anche se la partita resta molto piacevole. Al 25’ Cross teso di Corso che diventa un tiro direttamente tra le braccia di Giacalone. Al 29’ girata di prima intenzione di Stabile verso la porta; deviazione e calcio d’angolo. Meglio il Fulgatore che crea occasioni, è più lucido nell’impostare occasioni: al 38’ Russo in mezzo per la semi rovesciata di Stabile.

Bello il gesto, un po’ meno l’esecuzione. Capovolgimento di fronte e il Valderice sfonda a destra, dove c’è Barraco che entra in area proponendo in mezzo un pallone a metà tra un tiro e un passaggio teso che Giacalone allontana coi piedi. Al 41’ l’episodio del rigore: Jarju stende Di Maggio in netto ritardo. Realizza Stabile nonostante Spagnolo avesse individuato la traiettoria ma il 9 fulgatorese commette un’ingenuità clamorosa togliendosi la maglia. Già ammonito, lascia i suoi in inferiorità numerica.  Il secondo tempo si apre con una sostituzione per parte.

Problemi per Fazio che lascia il campo a Minaudo. Mister Grammatico vuole ancora un consistente apporto offensivo con Grupposo che prende il posto di Todaro. Il Valderice si espone ragionevolmente ai contropiedi avversari: al 50’ sortita offensiva sulla fascia sinistra di Di Maggio che vede arrivare Simone, il quale però viene anticipato dall’uscita di Spagnolo. Il Fulgatore raddoppia al 70’: calcio d’angolo sul secondo palo di Grupposo dove c’è Russo che infila Spagnolo per la seconda volta con una palombella imprendibile per il portiere neroverde.

Mister Favarotta prova ancora a mischiare le carte con l’ingresso di Vultaggio al posto di uno spento Pappalardo. Vicino l’1-2 con traversone a mezza altezza su cui Minaudo e Di Napoli non riescono a spingerla in rete. Al 73’ Licata ci prova in rovesciata: Giacalone non stilisticamente perfetto ma efficace, forse anche con l’aiuto del palo. Destro a lato di Rondello all’81’. Arrembaggio finale valdericino che a nulla serve. Finisce 2-0 in favore del Fulgatore. IL TABELLINO VALDERICE FULGATORE 0-2 Valderice: Spagnolo, Barraco (Iovino An.

60’), Fazio (Minaudo 46’), Millocca, Jarju, Di Napoli, Corso, Marino, Pappalardo (Vultaggio 70’), Licata, Rondello (Filice 82’). A disposizione: Mistretta, Guarano, Battiata, Sinatra, Tarantino. All. Favarotta Fulgatore: Giacalone, Cardella, Di Bono (Romano 92’), Russo, Cirrone F., Di Maggio, Iovino Al., Simone, Stabile, Campanella, Todaro (Grupposo 46’). A disposizione: Cisarò, Ditta, Lareddola, Calamia, Amoroso, Patti, Guaiana. All. Grammatico Arbitro: Paolo Craparo di Agrigento Reti: Stabile (rig.) 42’, Russo 70’ Note: Ammoniti Stabile, Di Napoli, Cirrone, Di Bono.

Espulso per doppia ammonizione Stabile al 42’ Calci d’angolo: 3-4 Recuperi: 1’ pt; 3’ st.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza