Acqua sporca ad Erice e Paceco. Codici diffida Siciliacque

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Gennaio 2021 14:26
Acqua sporca ad Erice e Paceco. Codici diffida Siciliacque

Ad Erice e Paceco diversi cittadini segnalano ancora acqua sporca gialla/marrone che arriva alle loro abitazioni, questo sin dal mese di dicembre 2020. Nonostante i solleciti e le segnalazioni il problema non sembra trovare soluzione. Cosi l'Associazione Codici - Centro per i Diritti del Cittadino, tramite l'Avvocato Vincenzo Maltese, ha notificato stamane a SICILIACQUE SPA una diffida a ripristinare gli standard qualitativi dell'acqua. "L'acqua in questione, seppur non inquinata, non è né potabile, né idonea al consumo per le mansioni quotidiane spiega l'Avv.

Vincenzo Maltese. Inoltre vengono segnalate diverse interruzioni o di ridotta capacità in diverse zone o quartieri. Ciò posto, nell'interesse delle collettività menzionate e dei nostri associati che ci hanno segnalato tale grave disservizio, anche in assenza di prese di posizione da parte delle amministrazioni comunali che dovrebbero stare dalla parte dei cittadini in questa battaglia - ho diffidato la società in questione, cui compete la gestione del sistema di induzione dalla diga Garcia/Sambuca di Sicilia, a provvedere quanto prima ad installare potabilizzatori o depuratori idonei a far giungere l'acqua in buone condizioni standard, come peraltro prevedono i regolamenti idrici e le norme di settore".

La diffida è stata inviata per conoscenza anche ad Eas, al dipartimento regionale acqua e rifiuti e ad Arera. Si attende adesso un riscontro da parte di Siciliacque.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza