Gestione impianto “R. Sorrentino”, la posizione dell’Accademia Sport Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Gennaio 2021 10:15

A tenere banco in questi giorni è la vicenda relativa all'affidamento dell'impianto sportivo "R. Sorrentino", fino a qualche mese fa quartier generale del settore giovanile del Trapani calcio. Dopo il fallimento della società granata l'amministrazione comunale ha provveduto a revocare la struttiura al Trapani calcio e l'Accademia Sport Trapani, guidata da Francesco Gambicchia e Vito De Simone, rivendicano l'affidamento essendo arrivati secondi nel bando. A sostegno dell'Accademia Sport anche una petizione online partita dalla volontà di genitori dei bambini della scuola calcio, simpatizzanti e amici: "Affidare l'impianto sportivo Roberto Sorrentino all'Accademia Sport, oltre ad essere la cosa più  corretta, avendo partecipato ad un bando pubblico,  ed essendo arrivati secondi, siamo certi che l'affidamento debba avvenire anche per la serietà  con la quale questa  società  si è  sempre contraddistinta sul territorio.

Noi genitori, simpatizzanti dell' associazione sportiva e  non solo, ci sentiamo in dovere di supportare  l' Accademia Sport, al fine di ottenere ciò che legalmente gli spetta. I nostri figli, oggi si  allenano in diversi campi della provincia di Trapani,  con orari anche tardo pomeridiani, una struttura calcistica gestita dall' Accademia Sport, permetterebbe a tutti noi genitori molto meno disagi.  L'Accademia Sport è una società  di calcio che trasmette ai propri ragazzi  non solo capacità  tecniche calcistiche, ma anche e soprattutto,  i valori della vita, che sono legati alla lealtà,  alla capacità di raggiungere i traguardi superando i propri limiti, sono la capacità di credere in se stessi,  e lo stare insieme al gruppo. I valori che l' Accademia Sport,  intende trasmettere sono da ricercare nel rispetto dell'altro, visto  non come un nemico ma solo come un avversario da rispettare".  Abbiamo chiesto proprio a Francesco Gambicchia dell'Accademia Sport qual è la situazione attuale e la loro posizione rispetto alla vicenda: GUARDA IL VIDEO

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza