Dopo Erice, il mercatino riparte anche a Paceco. Niente da fare per Trapani, che prende tempo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Maggio 2020 02:27
Dopo Erice, il mercatino riparte anche a Paceco. Niente da fare per Trapani, che prende tempo

Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, con propria ordinanza, ha autorizzato la riapertura del mercato settimanale in Via Leonardo Sciascia, a decorrere dal prossimo sabato 30 maggio, con orario di vendita dalle 8 alle 14. Il provvedimento è stato emesso in osservanza del DPCM dello scorso 17 maggio e, in particolare, delle allegate linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative, recepite dal Presidente della Regione Sicilia con ordinanza contingibile e urgente.

Paceco, come Erice, riparte con il mercatino settimanale venendo incontro alle esigenze dei tanti venditori. Il mercato settimanale, sospeso lo scorso marzo nel rispetto delle prime disposizioni in materia di prevenzione dal Coronavirus, potrà riaprire con precisi accorgimenti finalizzati a garantire il distanziamento e il contenimento del contagio. Diversa la situazione trapanese, dove per il consueto mercatino del giovedì bisognerà ancora aspettare. Per Giacomo Tranchida e la sua Giunta, dietro consiglio dell'epidemiologo di fiducia, non vi sarebbero le condizioni per riprendere le attività.

Troppi gli ambulanti ed i cittadini che si presenterebbero contemporaneamente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza