Valderice, finanziato dalla Regione il nuovo parco giochi inclusivo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Novembre 2020 21:48
Valderice, finanziato dalla Regione il nuovo parco giochi inclusivo

Finanziato dall'Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali il progetto per il parco giochi inclusivo da realizzare all' interno dell'area Comunale del Fondo Auteri, a Valderice, dove già si svolgono attività educative e di inclusione sociale, attraverso apposita convenzione con Enti del Terzo Settore. Il comune, guidato dal sindaco Francesco Stabile, si aggiudica la somma di 37.378.18 euro a fronte dei 43.974.33 richiesti.

«Un risultato che sicuramente attendevamo e che ci soddisfa molto, a dimostrazione che la giusta programmazione, il lavoro di squadra e la determinazione sono elementi fondamentali per un' Amministrazione che si vuole distinguere e lasciare un segno tangibile alla propria comunità -ha dichiarato Stabile - Il progetto redatto congiuntamente dai Servizi Sociali e dagli Uffici Tecnici comunali, è in perfetta coerenza con le politiche giovanili, sociali e d' istruzione che l'Amministrazione Comunale porta avanti.

Valderice vuole essere un paese sostenibile, volto all'inclusione sociale, anche e soprattutto per i bambini e i giovani del nostro territorio. Questi risultati, -conclude il primo cittadino- sono di tutta la comunità Valdericina e vogliono essere sicuramente un veicolo di partecipazione e aggregazione sociale, ma anche uno strumento di educazione e formazione che permette lo sviluppo di capacità e abilità per la crescita equilibrata di ciascun soggetto».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza