Trapani, torna il volantinaggio selvaggio e le strade sono nuovamente sporche

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Dicembre 2019 11:33
Trapani, torna il volantinaggio selvaggio e le strade sono nuovamente sporche

La tregua è durata poco. L'ordinanza era limpida ma sembra che a qualcuno non sia chiaro che abbandonare volantini pubblicitari fuori dai condomini comporti inevitabilmente problemi di decoro alle strade cittadine. Infatti, specialmente a causa del vento, ci si ritrova spesso a passeggiare in mezzo alla sporcizia. Eppure, l'ordinanza n. 89 del 01/07/2019 vietava l'attività di volantinaggio su tutto il territorio comunale, modificandone ed integrandone una precedente datata 15/07/2013. Oggi, facendo un giro per le vie di Trapani, si ritrovano volantini sparsi in lungo e in largo ma risulta incomprensibile che indipendentemente dall'ordinanza, chi li distribuisce non si renda conto di come lasciarli all'aperto causi un evidente danno d'immagine alla città con l'inevitabile sforzo degli operatori ecologici chiamati a rimediare.

Dal centro storico alla zona nuova della città, specialmente nelle vie secondarie, ci si imbatte in volantini abbandonati. Finirà, prima o poi, questa storia? Emanuele Barbara  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza