Trapani: bambina rischia di soffocare, salvata dai vigili urbani

E' accaduto in via Fardella: la piccola stava mangiando un cracker che le si è, però, fermato in gola

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Luglio 2024 17:05
Trapani: bambina rischia di soffocare, salvata dai vigili urbani

Stava mangiando un cracker mentre passeggiava in via Fardella, a Trapani, in compagnia della madre. All'improvviso, però, quel biscotto si è fermato in gola, non permettendole di respirare, ma a salvarla sono intervenuti due agenti della polizia municipale.

E' accaduto questa mattina nella centralissima via Giovan Battista Fardella. La piccola stava passeggiando insieme alla madre, godendosi la giornata. All'improvviso, però, un pezzetto di quel cracker che stava mangiando, si è fermato in gola. Subito ha accusato un problema di respirazione e la madre ha cercato di aiutarla, senza riuscirvi. La donna, quindi, era in stato di evidente agitazione, ma a salvare la piccola sono comparsi due agenti della polizia municipale. Stavano transitando proprio da via Fardella, quando la loro attenzione è stata attirata proprio da quella donna in stato di agitazione per le condizioni della figlia. Così, sono scesi dalla vettura e si sono avvicinati alla piccola, praticando la manovra di Heimlich e facendole espellere il craker. Così, la piccola è riuscita a riprendere a respirare, ma, ad ogni modo, sul posto è giunta anche una ambulanza del 118 che l'ha accompagnata al Pronto Soccorso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza