Un trapanese di 28 anni è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, dopo essere incappato in un posto di controllo dei Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata, a Trapani, nel corso di servizi supportati da personale della C.I.O. del 12° RGT Carabinieri.
Dopo l’Alt intimato dai militari, l’uomo avrebbe “cercato di occultare qualcosa nei pantaloni”. “Prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di quaranta grammi di hashish suddivisi in otto dosi e quattro grammi di cocaina suddivisi in otto dosi.
I carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione alla sua abitazione, dove hanno rinvenuto altra droga, per “un totale di circa 85 grammi di hashish e 7 grammi di cocaina, oltre a vario materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente, un bilancino di precisione e la somma contante di 390 euro verosimilmente provento di attività di spaccio”.
A seguito dell’arresto e dell’udienza di convalida, il ventottenne è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Trapani con divieto di uscire da casa nelle ore notturne.