Incendiò auto per vendetta, arrestato 40enne a Calatafimi Segesta

I carabinieri sono risaliti al presunto autore di una azione criminale messa a segno lo scorso 22 ottobre

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
06 Gennaio 2026 11:13
Incendiò auto per vendetta,  arrestato 40enne a Calatafimi Segesta

 Carabinieri della Stazione Calatafimi Segesta hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un quarantenne del posto, ritenuto autore di un incendio appiccato circa due mesi fa nello stesso comune. 

Il provvedimento scaturisce da un’indagine condotta dai militari  della Stazione, che "in poco tempo ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 40enne, individuato come presunto autore di un incendio doloso su un’autovettura commesso a Calatafimi lo scorso 22 ottobre" . 

"Determinante nel corso dell’indagine ai fini dell’individuazione dell’autore del reato, si è dimostrata la tempestiva acquisizione e successiva analisi da parte dei militari dell’Arma, dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza posti in prossimità del fatto e in alcune vie limitrofe della città, che hanno ripreso l’uomo versare del liquido infiammabile e appiccare il fuoco su due autovetture per poi darsi alla fuga". 

Le autovetture erano di proprietà di un 52enne residente a Calatafimi Segesta, nei confronti del quale l’autore del reato serbava rancore per dissidi privati accaduti poco tempo prima; una delle due auto, una BMW, andava distrutta nelle fiamme che in maniera fortuita si estinguevano prima di intaccare la seconda auto restata illesa.

Video gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza