Negli ultimi mesi, il Comune di Trapani è stato colpito da una serie di furti di cavi di rame agli impianti di pubblica illuminazione, che hanno causato disagi in intere zone, danni economici per l’Ente e rischi per la sicurezza dei cittadini.
Lo evidenzia l’amministrazione comunale, rendendo noto che sono state già colpite le seguenti zone: Stazione Fulgatore, Via Cap. Rizzo, Statale 113 Ummari, Via Tenente Alberti, Via Puglia, Via Marsala fronte Locomotiva, Via Daneu, Via Genovese, Vialetto tra Viale Umbria e Viale Abruzzo, Via Baldassare Sardo, Via Giove, Via Mascagni (tra via Umbria e Via Marche), Via Clio e via Umbria, Via Giaconia, Via Triolo, Via La Grutta, Via Abruzzo.
“Chiediamo la collaborazione di tutti!” – si legge sulla pagina social del Comune – Se notate persone sospette nei pressi dei pali o pozzetti degli impianti di pubblica illuminazione, segnalatelo immediatamente: alla Polizia Locale del Comune di Trapani (Ufficio Tecnico, 0923 21150), alle Forze dell'Ordine (112), ai Carabinieri di Trapani (0923/27122 - 06 8098 2935).
“Il fenomeno dei furti di cavi di rame nell'illuminazione pubblica – afferma il sindaco Giacomo Tranchida – è un problema grave che colpisce la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini di Trapani. Questi episodi non solo causano disagi e interruzioni dei servizi, ma rappresentano anche un danno economico per la nostra comunità. Chiediamo la collaborazione di tutti i trapanesi: se vedete persone sospette nei pressi di pali dell'illuminazione o pozzetti, segnalatelo immediatamente alle autorità. La vostra vigilanza è fondamentale per debellare questo fenomeno e proteggere il nostro territorio. Il Comune di Trapani, insieme alla società City Green Light s.r.l., sta lavorando per ripristinare i danni e migliorare la sicurezza degli impianti. Ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per vincere questa battaglia. Insieme possiamo fare la differenza. Segnala subito qualsiasi attività sospetta!”.