Regione Sicilia, pubblicato nuovo bando per incentivare la pratica sportiva tra i giovani

50 euro mensili, destinati a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Febbraio 2025 10:10
Regione Sicilia, pubblicato nuovo bando per incentivare la pratica sportiva tra i giovani

La Regione Siciliana ha pubblicato un nuovo bando per incentivare la pratica sportiva tra i giovani. L'iniziativa, finanziata con 3 milioni di euro, prevede l'erogazione di voucher sportivi del valore di 50 euro mensili, destinati a ragazzi di età compresa tra i 6 e i 16 anni, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 12.000 euro.

Come funziona

I voucher potranno essere utilizzati presso le associazioni sportive che aderiranno al bando. Le domande di partecipazione da parte delle associazioni dovranno essere presentate entro il 28 febbraio tramite PEC all'indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it.

Un'opportunità per le famiglie e per le associazioni

L'iniziativa rappresenta un'importante opportunità per le famiglie siciliane con minori possibilità economiche, che potranno così garantire ai propri figli l'accesso allo sport. Allo stesso tempo, il bando rappresenta un'occasione di crescita per le associazioni sportive, che potranno beneficiare di un maggiore afflusso di iscritti.

Un successo confermato dai numeri

L'iniziativa ha già riscosso un grande successo nel corso del 2024, coinvolgendo 16.233 ragazzi e ragazze under 16. La Regione Siciliana ha quindi deciso di confermare l'impegno a favore dello sport, stanziando ulteriori risorse per il 2025.

Per maggiori informazioni

Il testo completo del bando, con tutte le informazioni utili e i moduli per la presentazione delle domande, è disponibile a questo link: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/servizio-5-sostegno-alle-attivita-sportive-45

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza