Saverio Lamanna, Suleima – con adesso anche il suo capo Teodoro – e Piccionello sono finalmente tornati nella casa degli italiani.
Ieri sera, infatti, è andata in onda la puntata Il Delitto di Kolymbetra della seconda stagione di Màkari che sarà composta, in totale, da tre episodi. La serie girata nel trapanese ci terrà dunque compagnia fino al 21 febbraio prossimo.
È chiaro quanto le avventure del giornalista Saverio Lamanna siano mancate ai telespettatori. Il primo episodio della seconda stagione, infatti, ha conquistato 5.418.000 spettatori per un totale di 25.4 % di share.
Un buon risultato per Rai-Fiction e la Palomar – la casa di produzione cinematografica e televisiva fondata da Carlo Degli Esposti – che in Màkari hanno creduto tanto, riuscendo a presentare la seconda stagione a meno di un anno dal debutto.
La serie tutta siciliana è riuscita a vincere sul programma “Grande Fratello Vip” trasmesso su Canale 5, ma non riesce a superare i dati del 29 marzo 2021, quando andò in onda l’ultima puntata della prima stagione (6.451.000 telespettatori per uno share totale di 26,33 %) e quelli del 15 marzo 2021 (il debutto della serie conquistò 6.744.000 telespettatori con uno share 28,08%). Bisogna considerare, però, che l'anno scorso era obbligatorio rimanere a casa la sera a causa del coprifuoco.
Màkari, insomma, piace. Piace perché è leggera e fa sorridere. E piace perché continua a rendere protagonista le diverse location, con un meraviglioso mare e dei tramonti mozzafiato che non riguardano, però, solo il trapanese: la puntata di ieri sera, ad esempio, è stata ambientata per gran parte ad Agrigento. Presenti, però, alcune scene girate nei dintorni del Lazzaretto, del Lungomare Dante Alighieri e di Piazza Garibaldi – che ospita la casa del padre di Saverio –.
Adesso, dunque, non ci resta che aspettare la seconda puntata che andrà in onda lunedì 14 febbraio e che sarà quasi totalmente ambientata ad Erice.