Le telecamere della Rai a Trapani tra mare, pesca e cucina

L'Ittiturismo "La Tramontana" ha ospitato le troupe della trasmissione "Camper in viaggio", in onda il primo luglio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Giugno 2024 15:14
Le telecamere della Rai a Trapani tra mare, pesca e cucina

Il mare, il pesce e la cucina di Trapani protagonisti su Rai1. L’Ittiturismo “La Tramontana” di Natale Amoroso, infatti, ha ospitato gli operatori e gli inviati di “Camper in viaggio”, programma itinerante della Rai che quest’anno vede alla conduzione Lorella Boccia e Tinto.

Due le troupe impegnate nelle riprese effettuate a Trapani e che andranno in onda il primo luglio alle 11.30 proprio su Rai. Un primo gruppo di dieci operatori, assieme a Tinto, sono saliti a bordo di una delle imbarcazioni dell’Ittiturismo “La Tramontana”, tenendo una battuta di pesca. L’altra troupe, guidata da Lorella Boccia, invece, si è recata nei locali dell’azienda, al Viale delle Sirene, dove gli addetti dell’Ittiturismo hanno illustrato come avviene la salatura del Ritunno e, quindi, come il pesce viene essiccato e come viene pulito, procedendo al trattamento. Quindi, con il pesce pescato dalla prima troupe salita a bordo, si è proceduto alla preparazione di un primo consumato, infine, da tutti gli operatori di “Camper in viaggio”.

L’approdo della Rai a Trapani per le riprese di “Camper in viaggio” rappresenta la conferma dell’importanza di questa porzione di territorio a livello nazionale. “Il fulcro della trasmissione è lo sdoppiamento dell’azione, con una troupe in mare e una sulla terraferma – afferma Natale Amoroso – e noi siamo stati ben contenti di essere stati scelti dalla produzione per questo programma”.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza