Il Trapani non sa vincere. Al “Giorgio Matranga” di Castellammare del Golfo arriva il quarto ko consecutivo e la classifica rimane impietosa: granata ultimi, a quota -5.
Eppure la partita aveva raccontato, almeno per un tempo, un Trapani capace di stare dentro la partita. Aronica, squalificato, deve guardare da lontano una squadra che prova a rimettere insieme i cocci dopo tre sconfitte consecutive.
Nel primo tempo i granata prendono le misure all’Igea Virtus e nel finale vanno vicini al vantaggio. Il gol, però, arriva nella ripresa. Al 54’ è Sasanelli a trovare la zampata dell’1-0. Una rete che dovrebbe dare ossigeno, ma che si trasforma presto nell’ennesima illusione.
Dodici minuti dopo, infatti, il Trapani resta in dieci: Sasanelli, già ammonito, incassa il secondo giallo e viene espulso.
L’Igea Virtus non si scompone e appena un minuto più tardi trova il pareggio con Aiello. È il momento in cui la partita cambia padrone. Il Trapani arretra, perde certezze e comincia a concedere campo.
Nel finale arriva la beffa. A sei minuti dal termine Ferrara firma il sorpasso e manda in frantumi quel poco che era rimasto della resistenza granata. Poi, nel recupero, Harper mette il sigillo sull’1-3.
Finisce così, con l’Igea Virtus a festeggiare e il Trapani ancora una volta a contare i danni. Quattro partite, quattro sconfitte, -5 in classifica e una situazione che si fa sempre più pesante.
E ora, sul banco degli imputati, non c'è soltanto una squadra che non riesce a rialzarsi. C'è anche la panchina. Secondo quanto si apprende, Aronica sarà esonerato.