Il Rosario per l'Italia fa tappa a Trapani: su TV2000 la preghiera del Papa

Il Santo Rosario andrà in onda su Tv2000 ( canale 28 DT e 157 Sky)

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Luglio 2021 15:02
Il Rosario per l'Italia fa tappa a Trapani: su TV2000 la preghiera  del Papa

Era stato papa Francesco ad aprire la prima trasmissione del “Rosario per l’Italia” quale segno di unità del paese durante il difficile momento della pandemia. La staffetta tra i più importanti Santuari mariani italiani mercoledì prossimo 21 Luglio fa tappa a Trapani, nella splendida cornice della cappella della Basilica della Madonna di Trapani dove da secoli si venera un’immagine della Madonna con il bambino attribuita a Nino Pisano di particolare bellezza: un’ immagine duplicata dagli artigiani trapanesi e diffusa non soltanto in molte città italiane ma anche in Spagna, Francia, Tunisi, Casablanca, nei porti del Mediterraneo fino ai grandi musei di Parigi e Londra.

Mercoledì prossimo la preghiera per il nostro paese, presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli, alzerà lo sguardo a quel “lago di Tiberiade” come lo chiamava Giorgio La Pira che è il nostro mare mediterraneo.

Il Santo Rosario andrà in onda su Tv2000 ( canale 28 DT e 157 Sky) e sulle radio del circuito Inblu dalle ore 20.50 e sui social delle emittenti della Conferenza Episcopale italiana.  

Le meditazioni sono a cura di mons. Gruppuso Gaspare, prof.ssa Munafò Anna Maria, don Orlando Angelo Daniele, don Pizzitola Fabio, sr. Posla Michela OMVF. L’animazione a cura di alcuni componenti del coro diocesano “Virgo drepanensis”: Bruccoleri Antonina, Bruccoleri Rocco, Buffa Giuseppe, D’Anna Gabriella, D’Anna Pierluigi, Federico Salvatore, Marrone Daniela, Messina Claudia. All’ organo: Vivona Gabriele Dirige: M° Maiorana Giuseppe.

Al termine della preghiera il vescovo farà un atto di affidamento alla Madonna pregando il cammino sinodale della chiesa italiana.

In evidenza