Handball Erice, Daniela Natale la decide all’ultimo respiro: 26-25 contro Sudtirol

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Marzo 2021 10:52
Handball Erice, Daniela Natale la decide all’ultimo respiro: 26-25 contro Sudtirol

Successo in casa per l’AC Life Style Handball Erice nella 9^ giornata di ritorno “Serie A Beretta” contro l’SSV Brixen Sudtirol. Partita equilibrata: nel primo tempo le padrone di casa mantengono il controllo del match tra il pari e una rete di vantaggio. Ritmi intensi e una bella pallamano tra le due compagini reduci da una sconfitta e decise a portare a casa 2 punti importanti per la classifica del campionato. Le Arpie difendono con grinta e nei primi minuti fioccano i cartellini gialli dei direttori di gara.

Non si risparmiano un colpo le due compagini con un gioco veloce che tiene tutti con il fiato sospeso. I primi 30 minuti finiscono con un apertissimo 12-11 ma nel secondo tempo le altoatesine scendono in campo con una marcia in più. In porta Monika Prunster chiude la saracinesca vanificando per ben 12 minuti ogni attacco delle ericine che subiscono impotenti le incursioni in area di una inafferrabile Sofia Gilardi che marca 4 reti. Nadja Abfalterer e di Sarah Hilber siglano 5 goal a testa; Giada Babbo (con 7 reti) è la migliore realizzatrice dell’ SSV Brixen Sudtirol.

L’AC Life Style Handball Erice subisce un break di svantaggio che raggiunge 0-6 ma che non fa perdere alla squadra la lucidità. Recupera lo svantaggio accumulato grazie ad Ana Rajic e Antonella Coppola che trascinano le compagne e segnano 5 reti. Precisa in attacco Sladana Perazic che con 10 reti è la migliore marcatrice del matrch. Al 59' le squadre si trovano in parità con un punteggio di 25-25 e dopo il time out di Mr Fernando Gonzalez Gutierrez l’azione decisiva dà la vittoria alle padrone con la rete di Daniela Natale all’ultimo secondo.

Finisce quindi con un punteggio di 26-25 che rimette in gioco le ericine ed ambire i play out. Prossimo match in casa tra 2 settimane contro il Cellini Padova.

In evidenza