Erice, lunedì convegno dal titolo “Crack. Emergenza sociale: un pericolo per tutti”

Si terrà al centro sociale “Peppino Impastato” (via Ignazio Poma – Erice Casa Santa)

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Maggio 2024 19:03
Erice, lunedì convegno dal titolo “Crack. Emergenza sociale: un pericolo per tutti”

Il Comune di Erice, col patrocinio dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, ha organizzato un convegno dal titolo “Crack. Emergenza sociale: un pericolo per tutti” che si terrà al centro sociale “Peppino Impastato” (via Ignazio Poma – Erice Casa Santa), lunedì 20 maggio 2024, con inizio previsto per le ore 10:00.

Durante il convegno operatori sanitari, rappresentanti di organizzazioni della società civile e del mondo dell’informazione, si alterneranno per discutere le diverse sfaccettature di questa emergenza.

Il dibattito sarà moderato dalla dott.ssa Maria Luisa Faraci, assistente sociale del Comune di Erice, ed avrà gli interventi di esperti del settore, medici del SERD (Servizio per le dipendenze patologiche) di Trapani (tutti i nominativi in locandina) e del dott. Vito Orlando, segretario provinciale dell’Assostampa.

«Il tema delle dipendenze è sempre di attualità ed i fatti di cronaca, anche del nostro territorio, lo dimostrano – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessora con delega ai servizi sociali, Carmela Daidone -. Il nostro obiettivo è affrontare in maniera concreta e approfondita un problema che sta purtroppo assumendo dimensioni sempre più preoccupanti. Il consumo del crack rappresenta non soltanto un grave rischio per la salute di chi ne fa uso, ma anche una minaccia alla sicurezza e al benessere delle famiglie e dell’intera collettività. Saranno trattati tanti temi quali la prevenzione, la gestione delle dipendenze, le politiche di sicurezza e le iniziative di supporto per le famiglie coinvolte. Soltanto attraverso un’azione condivisa e consapevole potremo arginare e superare questa drammatica piaga sociale».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza