Si gioca domani la sesta giornata del campionato di Eccellenza - Girone A e per l'Accademia è in programma la difficile trasferta sul campo del Licata. Al "Dino Liotta", con inizio alle ore 15:30, la formazione trapanese è chiamata a dare seguito alla bella vittoria casalinga, in rimonta, di domenica scorsa contro il San Giorgio Piana.
Ma per farlo dovrà riuscire a contenere un'avversaria che vorrà riprendere la marcia, visto che nel turno precedente ha perso la testa della classifica dopo il pareggio, nel confronto diretto, contro il Partinicaudace.
“Mi aspetto una partita veloce, contro una delle squadre più attrezzate del nostro campionato - dice mister Amoroso (nella foto di Joe Pappalardo) presentando la gara - inutile nascondere che il Licata sia destinato ad essere per tutta la stagione tra le prime di questo girone. Noi, dal nostro canto, avremo uno stimolo in più a giocare con un pubblico numeroso e in una piazza che ha scritto tra le pagine più esaltanti del calcio siciliano. Abbiamo il dovere di proseguire la strada che abbiamo intrapreso. Da tre giornate giochiamo con l’atteggiamento giusto e anche quest’impegno lo dovremo affrontare con lo stesso spirito combattivo e di squadra vera”.
Per questa gara l'Accademia ha aggiunto una novità dell'ultima ora, con l'inserimento di un giovane esterno d'attacco, Stefano Russo, classe 2005.
Questo l'elenco dei giocatori che Alberto Amoroso ha scelto per la gara di domani:
Portieri:
Giliberti, Mistretta, Ribaudo.
Difensori:
Cammareri, Centonze, Di Cristina, Genna, Genovese, Lamin, Ravazza, Vultaggio.
Centrocampisti:
Agnello, Campanella, D’Aguanno, Demba, Savona.
Attaccanti:
Ammucciato, Bongiorno, Pizzo, Rafinha, Schifano, Seckan, Russo.
La gara sarà diretta dal signor Pierluigi Florena di Messina, assistito dai signori Vincenzo D’Alberti e Elisabetta Gianquinto, entrambi di Marsala.