Seconda trasferta consecutiva per il Trapani Calcio che, domani, con inizio alle ore 14:30, affronterà l'AtalantaU23 nella gara valida per la giornata numero 10 del campionato di Serie C - Girone C.
Dopo la vittoriosa trasferta di una settimana fa a Cava de' Tirreni, per i granata dunque un altro impegno lontano dalle mura amiche del Provinciale, con l'obiettivo di proseguire la scalata verso le posizioni importanti della classifica.
Archiviato l'handicap della penalizzazione, grazie ai tre punti conquistati nel turno precedente, i granata sono usciti, per la prima volta dall'inizio della stagione, dalle sabbie mobili della zona playout (seppur grazie alla differenza reti) e possono finalmente guardare ai quartieri nobili della classifica. Al momento la zona playoff dista soltanto 4 punti, ma chiaramente ogni proposito di risalita non può prescindere dal conseguimento di una striscia consecutiva di vittorie.
AtalantaU23 e Trapani arrivano a questo impegno con gli stessi punti in classifica (8) ed entrambe arrivano da una vittoria in trasferta: gli orobici a Cosenza (1-2), i granata appunto contro la Cavese (0-1).
L'Atalanta in casa ha perso una sola partita (contro il Crotone), il Trapani in trasferta ha già fatto bottino pieno in due occasioni (Sorrento e Cavese). I granata si fanno preferire per una difesa decisamente più ermetica (soltanto 6 gol subiti) mentre e i nerazzurri sembrano essere una squadra che concede molto agli avversari.
"Mi aspetto una partita molto difficile contro una delle squadre giovanili più organizzate in circolazione - ha detto mister Aronica (nella foto Trapani Calcio 1905) presentando la gara - ma noi abbiamo necessità di fare punti, risalire la classifica e dare continuità al bel risultato di Cava de' Tirreni. Ci siamo preparati bene, nei minimi dettagli e ci faremo trovare pronti. Le formazioni Under 23 sono squadre competitive, con rose ampie, come l'Atalanta, con gente che ha già avuto la possibilità di esordire anche in prima squadra. L'Atalanta - ha proseguito il mister - ha ottenuto risultati altalenanti, è una squadra camaleontica, con grande fisicità, corsa e grande qualità. Ovviamente è una squadra giovane e come tale ancora non si è adeguata al campionato. Sono partite che bisogna affrontare con attenzione ma sappiamo quello che ci aspetta"
Per quanto riguarda gli uomini a disposizione, il mister ha confermato che sarà nuovamente disponibile Canotto, assente domenica scorsa per un risentimento muscolare nella rifinitura, mentre mancheranno ancora Nicoli e Vasquez. Tutti disponibili gli altri.
Si giocherà allo stadio comunale "Caravaggio" di Bergamo e la gara sarà diretta dal signor Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, assistito dai signori Gheorghe Mititelu e Paolo Cufari entrambi di Torino. Quarto ufficiale sarà il signor Lorenzo Massari anche lui di Torino. Operatore Football Video Support (FVS) sarà il signor Marco Sicurello di Seregno.