Nel cortile del Comando provinciale dei Carabinieri di Trapani, ieri mattina, il Prefetto Daniela Lupo e i vertici delle forze dell’ordine del territorio hanno deposto una corona di fiori in memoria dei tre militari che hanno perso la vita a causa dell’esplosione a Castel d’Azzano: Valerio Daprà, Davide Bernardello e Marco Piffari.
Un segno di dolore e solidarietà per questa tragedia, rimarcato dall’amministrazione comunale di San Vito Lo Capo che “si unisce, in forma solidale, al dolore di tutta l’Arma dei Carabinieri d'Italia. Una cerimonia densa di significato, per testimoniare la vicinanza di un’intera Comunità ad un’Arma ferita da una tragedia che ha colpito al cuore l’Italia intera. Un lutto che non ha confini e che unisce il Paese nel dolore e nel ricordo”.
“La stessa lacrima che compare oggi sul volto di ogni Servitore dello Stato – si legge in un post nella pagina sociale del Comune di San Vito Lo Capo – vive in ogni Italiano e da essa ne trae una eredità di valori ... valori di fedeltà, di giustizia e di sacrificio, a tal punto da offrire la stessa propria vita per lo Stato. Insomma una testimonianza di eredità che la morte non potrà mai cancellare nel tempo. Saremo sempre vicini e rispettosi del servizio che rendete, giorno dopo giorno, alla Comunità civile. Alle vostre famiglie va anche la nostra gratitudine e riconoscenza per il grande ruolo che vivono nella vostra vita sempre con amore e spirito di gratuita donazione. Una prece a tutti i caduti dell'Arma dei Carabinieri e delle altre Forze dell'Ordine”.