Cinque imprese su quattordici non erano inserite nel Psc (Piano di sicurezza e coordinamento), due ditte sono state sanzionate e allontanate per la mancanza della patente a crediti, ed è stato sanzionato anche il coordinatore per la sicurezza.
Sono questi i risultati dei controlli eseguiti in un cantiere edile a Trapani, da parte di personale dell'Ispettorato nazionale del Lavoro, nell'ambito delle attività finalizzate a garantire il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul lavoro e a contrastare le irregolarità nel settore edile.
"Nel cantiere operavano quattordici imprese; - stato rilevato dal personale ispettivo - cinque di queste non risultavano inserite nel Piano di coordinamento e sicurezza, pur lavorando nel cantiere da diversi giorni. Per tale violazione è stato sanzionato il Cse (Coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione). Inoltre, è stata contestata l'assenza della patente a crediti nei confronti di due ditte; le due ditte sono state allontanate dal cantiere e sanzionate per un importo di 2.000 euro ciascuna".