Calcio Serie C - Girone C, oggi si gioca Trapani - Foggia

Al Provinciale i granata devono riprendere la rincorsa dopo la sconfitta a Potenza

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Novembre 2025 09:10
Calcio Serie C - Girone C, oggi si gioca Trapani - Foggia

Si gioca oggi, allo stadio Provinciale, con inizio alle 14:30, la gara tra Trapani e Foggia, valida per la 15^ giornata del Campionato di Serie C - Girone C.

I granata arrivano dallo stop, inatteso soprattutto per il modo in cui è avvenuto, contro il Potenza, che ha chiuso una striscia di tre vittorie consecutive e, soprattutto, ha interrotto un trend positivo dando un brutto colpo al clima di entusiasmo che, finalmente, si stava creando in tutto l'ambiente. E di certo non può basta la (magra) consolazione di essere comunque rimasti in zona playoff.

Il Foggia arriva dal pari interno, senza reti, contro la Cavese, che invece interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, ha già cambiato allenatore e, in classifica, occupa il penultimo posto, con un solo punto di vantaggio sul Picerno. 

Insomma, alla gara di oggi, arrivano due squadre che hanno necessità di far punti ad ogni costo, sapendo che un eventuale pareggio scontenterebbe entrambe.

Per il Trapani, che in settimana ha salutato il direttore Giuseppe Pavone, sostituto da Luigi Volume come direttore dell'area tecnica, anche la particolare situazione ambientale che si è creata dopo la notizia del deferimento della società chiamata a dare spiegazioni su possibili altre (dopo il -8 iniziale) irregolarità amministrative. Il presidente Antonini ha prontamente rassicurato l'ambiente, ma nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le prime comunicazioni ufficiali. 

La gara con il Foggia di oggi è il primo di due impegni consecutivi in casa che il Trapani deve necessariamente vincere per risalire la classifica e per Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) si aggiunge anche il difficile compito di isolare il gruppo squadra e pensare soltanto al campo. "E' stata una settimana nella quale ci siamo leccati le ferite dopo la sconfitta di Potenza - ha detto il mister granata - abbiamo analizzato gli errori e le disattenzioni, in questo campionato non ci si può distrarre, bisogna sempre restare concentrati, sappiamo che la sconfitta di Potenza è stato un passo indietro e quindi dobbiamo ripartire per portare a casa i tre punti. Il Foggia è una squadra costruita alla fine del calcio mercato, hanno già cambiato allenatore, ma verranno qui a vendere cara la pelle e cercheranno di metterci in difficoltà. In settimana li abbiamo studiati, bisognerà prenderli con le pinze, ma noi non possiamo concedere nulla a nessuno e dobbiamo conquistare i tre punti".

Per la gara di oggi assenti sicuri Nicoli e Stramaccioni, in dubbio Kirwan, mentre rientrano dalle rispettive squalifiche Di Noia e Benedetti. 

Arbitro della gara il signor Andrea Terribile di Bassano del Grappa, assistito dai signori Daniele Sbardella di Belluno e Alessia Cerrato di San Donà di Piave. Quarto uomo il signor Dario Madonia di Palermo e Operatore Football Video Support (FVS) il signor Giuseppe Minutoli di Messina. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza